DRDR 5.0FotogalleryVideo

DR 5.0, SUV economico low cost caratteristiche e prezzi

Arriva il nuovo SUV economico low cost DR 5.0 dell’azienda molisana full optional con motore benzina o GPL ed un listino prezzi inferiore ai 20.000 euro.

L’azienda italiana DR presenta un bel SUV economico low cost, si tratta del DR 5.0, disponibile anche con motore GPL si tratta del primo dei 3 nuovi modelli che il marchio molisano di Isernia sta lanciando.
Il DR 5.0 è un SUV economico anche nei consumi grazie al GPL, dal design moderno e soprattutto con una ricca dotazione di serie ad un prezzo inferiore di 20.000 euro.

DR 5.0 com’è il suv economico

La DR 5.0 è lunga 4 metri e 35 cm, è larga 183 cm, è alta 167 cm ed il passo è di 2.630 mm. All’esterno il SUV economico low cost si presenta con un design distintivo che l’azienda molisana definisce idrodinamico dato che le linee sono ispirate al naturale scorrere dell’acqua, che riducono efficacemente il coefficiente di resistenza dell’auto, nonché il consumo di carburante e il rumore del vento durante la guida in autostrada.

Vista di profilo DR 5.0 DR 5.0 suv economico con ottimo rapporto qualità/prezzo
DR 5.0 suv economico con ottimo rapporto qualità/prezzo

I fari anteriori integrano le luci di posizione, anabbaglianti, abbaglianti e luce di direzione. Nella vista laterale spiccano i cerchi in lega da 18” con pneumatici 215/55 R18, che gli donano un aspetto sportivo.

Nella zona posteriore il doppio tubo di scarico è integrato nello skid plate. Infine il fanale posteriore ha una modellazione poligonale ed un design tridimensionale.

Fari posteriori DR 5.0
Fari posteriori con un design tridimensionale sulla DR 5.0

Interni, dentro com’è la DR 5.0

All’interno del SUV DR 5.0 spicca la grande plancia ergonomica dalle linee essenziali, dall’aspetto elegante e funzionale. Il sedile lato è guida elettrico e regolabile in 6 posizioni. Il rivestimento è in ecopelle con dettagli traforati. Al centro della plancia c’è lo schermo da 9” per l’infotainment, che è compatibile con Apple CarPlay e Android Mirroring Screen.

Anche il quadro strumenti è digitale e presenta un secondo schermo LCD a colori da 7″ che permette al guidatore di selezionare tre diversi temi: Dynamic (luce oro), Fantasy (luce blue) e Passionate (luce rossa). Sul volante ci sono i comandi per il cruise control, il limite di velocità con relativo allarme sonoro e delle altre funzioni del computer di bordo.

Plancia strumenti abitacolo DR 5.0
Plancia strumenti abitacolo DR 5.0

Di serie ci sono anche la retrocamera, i sensori di parcheggio, il sistema keyless con accensione e spegnimento del motore con un pulsante, il climatizzatore, il tetto apribile elettricamente e i rivestimenti interni di ecopelle.

DR 5.0 SUV economico a benzina e GPL

Dal punto di vista tecnico il SUV DR 5.0 è spinto da un motore omologato Euro 6D 1.5 litri aspirato con 4 cilindri in linea da 116 CV e 143 Nm di coppia a 4000 giri/min, associato ad un cambio manuale a cinque rapporti. In gamma arriva anche il motore 1.5 turbo benzina da 154 CV e 210 Nm di coppia, abbinata al cambio automatico doppia frizione a sei rapporti.

La variante bifuel a benzina e GPL sviluppa una potenza di 110 CV e 154 CV nella variante turbo. Il telaio prevede sospensioni McPherson all’anteriore e la barra di torsione al posteriore.

Quanto consuma il SUV DR 5.0 a benzina e GPL

Nella variante benzina i consumi dichiarati sono di 8,2 l/100 Km WLTP mentre le emissioni di CO2 sono pari a 158 g/km (in base al metodo di misurazione/correlazione nel ciclo NEDC).

Vista di profilo DR 5.0
DR 5.0 è disponibili con un motore benzina o bifuel GPL

Il motore GPL ha un consumo di 9,8 l/100 Km WLTP mentre le emissioni sono di 131 g/km (NEDC).

PREZZI. Quanto costa il SUV DR 5.0

La DR 5.0 con il suo listino prezzi sotto i 20.000 euro si guadagna l’appellativo di SU economico low cost.

Il prezzo della versione a benzina da 110 CV è di 18.900 euro mentre la variante GPL costa 19.900 euro. Si sale a 21.900 euro per la motorizzazione turbo da 154 CV e 22.900 euro per la bifuel benzina/Gpl.

  • 1.5 aspirato 110 CV: 18.900 euro
  • 1.5 turbo 154 CV: 21.900 euro
  • 1.5 GPL 110 CV: 19.900 euro
  • 1.5 turbo GPL: 22.900 euro

Foto DR 5.0

DR 5.0 VIDEO

Annunci usato DR

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto