FerrariNews autoVideo

Con le Ferrari al Circolo Polare Artico! Nuovo record?

Un altro Record Ferrari sarà infranto da Fabio Barone presidente del club Ferrari "Passione Rossa" che a Luglio porterà le supercar di Maranello in Lapponia da Babbo Natale!

Ferrari al Circolo Polare Artico? Si hai letto bene: le Rosse di Maranello a Luglio saranno protagoniste in un viaggio al Circolo Polare Artico? Non è fantasia, ma le Ferrari andranno sulla neve fino in Lapponia e coroneranno un’impresa unica in questo genere grazie a Fabio Barone ed al club Ferrari “Passione Rossa“.

I record Ferrari sono stati molti nella storia, ed è difficile ricordarli tutti. Solo i grandi appassionati del marchio italiano riusciranno a rammentarne buona parte, mentre le persone comuni ricorderanno solo le imprese più eroiche e famose raggiunte dalla casa emiliana. E Fabio Barone in tema di record Ferrari è un maestro!

Ferrari al Circolo Polare Artico

Il viaggio al Circolo Polare Artico con le Ferrari partirà il prossimo 6 Luglio. Ad organizzarlo è “Passione Rossa” con 30 Ferrari, provenienti da tutta l’Italia che arriveranno sulla vetta del mondo, dove vive nientepopodimeno che Babbo Natale!

Una spedizione, questa, che porterà fieramente e con onore il tricolore italiano nel mondo, e sarà guidata dal tre volte campione del mondo Fabio Barone, che dopo i record di velocità in Romania, Cina e Marocco, punta a scrivere ancora una volta il suo nome e quello della Ferrari nel libro dei Guinness.

Record Ferrari GTC4 Lusso neve scuola guida Ferrari

Il viaggio è organizzato in collaborazione all’Ambasciata Finlandese a Roma, con la missione diplomatica italiana ad Helsinki ed assieme alla direzione marketing del Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, che daranno vita ad un raduno Ferrari unico al mondo e nel suo genere.

Dopo aver percorso 850 km nel nord della Finlandia ed approdate ad Helsinki, le supercar di Maranello saranno accolte al nord della Lapponia, dal vero Babbo Natale che, come suggeriscono i colori che veste, anche lui è un grande appassionato e tifoso della Ferrari!

Babbo Natale a Roma, in visita ufficiale a Maggio

Babbo Natale sarà in visita a Roma a Maggio, giorno 25 e 26 scortato da ben 50 Ferrari e dal corpo della Polizia Penitenziaria Italiana. Sarà prima ai Fori Imperiali e poi in visita all’Ospedale Gemelli per portare tanti doni e sorrisi ai bambini!

Ma se le Ferrari vanno fino in Lapponia, Santa Claus ci farà visita in Italia, trattenendosi un pò di più rispetto al poco tempo che ci concede durante la notte del 25 Dicembre? La risposta è “sì”.

Questo non è uno scherzo! E’ lo stesso Babbo che in questo video lancia il messaggio a noi italiani: “Sarò a Roma in visita a Maggio, spero di vedervi e vi voglio invitare qui a Luglio. Siete tutti i benvenuti”.

Fabio Barone, chi è

Fabio Barone è la mente ed il cuore che sta dietro questa splendida iniziativa e farà collezionare l’ennesimo record alla Ferrari ma non solo, darà anche la possibilità a migliaia di persone di tutte le età di ammirare dal vivo una Ferrari, in uno dei posti più lontani sulla Terra! Ma chi è la persona che sta dietro questo progetto?

Record Ferrari Fabio Barone Ferrari Marocco

Fabio Barone è il presidente del club italiano “Passione Rossa” imprenditore nel settore automotive e proprietario di una bellissima e particola Ferrari 458 Italia. Ed è proprio con questa che ha conquistato diversi Guinnes World Record di velocità!

Correva l’anno 2015 quando stabilì il record del mondo di velocità su una delle strade più belle del mondo, la Transfagarasan percorrendola in9’13″442, con una media di circa 83 km/h!

Video del giro record di velocità Ferrari 458 Italia sulla Trasfagarasan in Romania

Esattamente un anno dopo, nel 2016, la Tianmen Mountain Road in Cina, una delle 10 strade più pericolose al mondo, è caduta vittima nel mirino del pilota Fabio Barone. Dopo una preparazione di un anno circa, qui ha fatto siglare il suo secondo personale Guinness percorrendo le 99 tortuose curve che si sviluppavano in 1800 metri di altezza in un tempo pari a: 10’31″954! Leggi qui l’articolo completo.

Video giro record di velovità Ferrari 458 Italia sulla Tianmen Mountain Road in Cina

Come si suol dire, non c’è 2 senza 3 e infatti proprio di recente, è arrivato il terzo Guinness consecutivo. Record conquistato in Marocco (leggi qui l’articolo dell’impresa) il 4 Ottobre sulla Valle del Dades, tratto di strada tanto bello quanto pericoloso, in 4’42″650.

Video giro record di velovità Ferrari 458 Italia sulla Valle del Dades in Marocco

Nessuno come lui. Fabio Barone, l’uomo dei record, a bordo della sua bellissima Ferrari 458 Italia entra in uno stadio simbiotico assoluto. Riesce a divorare l’asfalto diventando un tutt’uno con la sua supercar che fa della velocità la propria linfa vitale!

Il Club Passione Rossa è un sodalizio di clienti Ferrari con base a Roma.

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close