C4CitroënFotogalleryNotizie autoVideo

Citroën C4 diesel BlueHDi 110, consumi, emissioni e prezzi

Sulla nuova Citroën C4 ora è disponibile anche il motore Diesel BlueHDi 110 S&S abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, che si affianca al più potente BlueHDi 130 S&S EAT8.

La gamma della nuova Citroën C4 si arricchisce con il nuovo motore diesel BlueHDi 110 S&S abbinato al cambio manuale a 6 rapporti. Si tratta di un motore compatto di ultima generazione, con 4 cilindri, cilindrata di 1.499 cm3 e testata a 16 valvole, Turbo Diesel Common Rail, con Stop&Start è in grado di erogare 110 CV di potenza massima con 250 Nm di coppia disponibili già da 1.750 g/min.

Nuova Citroën C4 diesel BlueHDi 110, consumi ed emissioni

Il motore diesel BlueHDi 110 1.5 da 110 CV che spinge la nuova Citroën C4 oltre ad essere efficiente e parsimonioso come tutti i diesel è anche amico dell’ambiente grazie un sistema antinquinamento che riduce notevolmente le emissioni di CO2 e di conseguenza limita anche i consumi.

Nuova Citroën ë-C4
Citroën C4 con nuovo motore diesel BlueHDi 110 e cambio manuale a 6 rapporti

Omologato Euro 6.2, di ultima generazione, il dato sulle emissioni di CO2 del motore BlueHDi 110 S&S è pari a 125,26 g/km nel ciclo di omologazione WLTP High, mentre il consumo dichiarato è compreso tra 4,087 e 4,781 lt/100 km, nel ciclo WLTP, rispettivamente Combinato Low e High. Il valore delle emissioni permette a questa motorizzazione di usufruire degli incentivi statali, fino a 3.500 euro.

Citroën C4 motori diesel e benzina

Il motore BlueHDi 110 S&S è disponibile su tutte le versioni della nuova Citroën C4 e si aggiunge al più potente diesel da 130 CV, abbinato di serie al cambio automatico EAT8 (BlueHDi 130 S&S EAT8).

Guarda il video della prova su strada della Citroën C4 BlueHDi 130 S&S EAT8

La gamma motori si completa con l’alimentazione benzina 1.2 PureTech Stop&Start, da 130 cv, disponibile con cambio manale a 6 rapporti e con cambio automatico EAT8.

Quanto costa, prezzi Citroën C4 diesel

Nuova Citroën C4 con il motore BlueHDi 110 S&S è già ordinabile a partire da 24.400 euro nella versione Feel.

Foto nuova Citroën C4

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Nuova Citroën C4, com’è, caratteristiche

? Nuova Citroën C4, gamma, versioni e prezzi

? Citroën ë-C4 elettrica, caratteristiche, batteria e autonomia

? Listino prezzi NUOVA C4  ? Annunci usato C4

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto