BYDEV DrivingFotogalleryHanNotizie auto

BYD Han, caratteristiche e prezzo della sportiva elettrica

La BYD Han è un'auto elettrica sportiva con oltre 500 km e tanta autonomia, Scatta da o a 100 km/h in meno di 4 secondi.

Tra i modelli in vendita in Italia del marchio cinese BYD di auto elettriche c’è anche la berlina premium Han, dalla linea elegante e sportiva, nonché modello di punta della gamma elettrica ad alte prestazioni di BYD. Dotata di una tecnologia all’avanguardia, la BYD Han offre prestazioni da vera auto sportiva a trazione integrale grazie ai suoi rivoluzionari motori elettrici gemelli da 517 CV di potenza complessiva e alla batteria Blade ultra-sicura litio ferro fosfato (LFP).

BYD Han com’è

La BYD Han è stata disegnata dal direttore del design, Wolfgang Egger, e adotta il linguaggio di design “Dragon Face” di BYD, che si ispira alla cultura cinese.

BYD Han anteriore 3/4
BYD Han

Con un cofano basso e parafanghi rialzati, la forma della Han è stata ottimizzata per garantire l’efficienza aerodinamica. I contorni affusolati della carrozzeria della Han, le maniglie delle porte a filo e la silhouette dinamica garantiscono un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,233cd, contribuendo all’impressionante autonomia di 521 km (WLTP).

Le luci LED crystal streamer, i vetri posteriori privacy, le luci posteriori a LED a tutta larghezza e i cerchi in lega da 19 pollici sottolineano ulteriormente le caratteristiche sportive ad alte prestazioni di BYD Han. Con una lunghezza di 4.995 mm e una larghezza di 1.910 mm, la BYD Han ha un assetto aggressivo, aiutato dal posizionamento basso del pacco batterie che consente di avere un abitacolo spazioso. 

BYD Han abitacolo

I lussuosi sedili nell’abitacolo della BYD Han sono realizzati in morbida pelle Nappa traforata, con regolazione elettrica e funzioni di memoria. La pelle trapuntata a diamante adorna le portiere e la pelle nera a contrasto è presente sul cruscotto e sui rivestimenti delle portiere. I sedili anteriori e posteriori sono riscaldati e ventilati per un maggiore comfort, mentre i passeggeri dei sedili posteriori possono godere di un vero senso di lusso grazie alla funzione di reclinazione elettrica.

I passeggeri dei sedili posteriori hanno a disposizione un “media pad” da 7 pollici integrato nel bracciolo centrale che consente di controllare la temperatura e il flusso d’aria, di azionare il tetto apribile panoramico e di scegliere tra 31 combinazioni di luci ambientali. 

BYD Han plancia abitacolo
BYD Han plancia abitacolo

Il tema tattile continua con l’uso creativo di materiali diversi, tra cui il vero legno e l’alluminio, che riflettono la ricerca dell’equilibrio, della natura e della perfezione. Il tetto panoramico consente l’ingresso della luce naturale, aumentando la sensazione di spaziosità all’interno dell’abitacolo.

BYD Han batteria Blade

L’innovativa batteria BYD Blade Battery, priva di cobalto, è un componente fondamentale della BYD Han 100% elettrica. Grazie alla sua struttura innovativa, la batteria Blade è in grado di resistere alla dura prova del Nail Penetration Test. La batteria da 85,4 kWh utilizza come materiale catodico il litio-ferro-fosfato (LFP), che offre un livello di sicurezza molto più elevato rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. LFP ha anche una maggiore stabilità termica. BYD inoltre offre 8 anni di garanzia o 160.000 km sulla batteria, SOH 70%.

BYD Han laterale su strada
BYD Han su strada

La BYD Han è dotata del modulo di controllo del motore al carburo di silicio MOSFET (metal-oxide semiconductor field effect transistor) che permette di risparmiare l’87% delle perdite di energia, aumentando l’autonomia del 10% e supportando una ricarica più rapida. La ricarica in corrente continua CC a 120 kW dal 30 all’80% si effettua in soli 30 minuti.

BYD Han trazione integrale elettrica

La BYD Han è spinta da due motori elettrici che forniscono un sistema di trazione integrale. Insieme, erogano un’impressionante potenza di 380 kW o 510 cavalli, consentendo uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. 

BYD Han cerchi in lega da 19"
Cerchi in lega da 19″ e pinze freno Brembo

La BYD Han offre prestazioni di tutto rispetto, ben controllate da un impianto frenante all’altezza; infatti utilizza il più recente sistema frenante integrato intelligente di Bosch con pinze freno Brembo. Il sistema di sospensioni intelligenti DiSus-C (due modalità) impiega i sensori del veicolo e gli ammortizzatori a smorzamento variabile per adattarsi al fondo stradale e garantire una guida più confortevole. Per migliorare ulteriormente il piacere di guida e per adattarsi alle diverse condizioni stradali si possono scegliere quattro modalità di guida: Sport, Normal, Eco e Snow.

Infotainment e ADAS sulla BYD Han

L’infotainment della BYD Han può contare su un sistema multimediale dotato di uno schermo HD da 15,6 pollici. Inoltre, è presente una serie di funzioni tecnologiche e app, tra cui l’app BYD Connected Drive, che consente al conducente di accedere da remoto alle informazioni sul veicolo e di attivare funzioni come il preriscaldamento dell’abitacolo.

BYD Han display infotainment
BYD Han display infotainment da 15,6″

Con la tecnologia al centro dell’attenzione, la BYD Han è dotata di connettività 4G e del sistema di assistenza alla guida intelligente DiPilot con capacità di auto apprendimento, rendendo l’esperienza di guida di BYD Han più intelligente e interconnessa. Il sistema di assistenza alla guida intelligente BYD fornisce una serie di aiuti elettronici per viaggi più sicuri, tra cui il rilevamento degli angoli ciechi, l’avviso di collisione anteriore, la frenata automatica di emergenza, l’avviso di collisione posteriore, l’avviso di traffico trasversale posteriore e l’assistenza al cambio di corsia.

Altre tecnologie per il conducente includono un sistema Head Up Display che fornisce informazioni come l’avviso di velocità e di superamento della corsia, il telefono Bluetooth, l’avviso di superamento della corsia e il display del Cruise Control adattivo. La BYD Han è dotata anche di una telecamera surround HD a 360 gradi che garantisce la migliore visuale possibile durante le manovre in spazi ristretti o nei parcheggi. Il Cruise Control adattivo intelligente aiuta a mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede, riducendo al contempo l’affaticamento del conducente.

BYD Han illuminazione abitacolo
BYD Han illuminazione abitacolo

Per fornire un’ulteriore funzionalità, l’inclusione della tecnologia Vehicle 2 Load (V2L) consente l’utilizzo di apparecchiature elettroniche che possono essere collegate e alimentate dall’auto.

Prezzi BYD Han, quanto costa

I prezzi della BYD Han partono da 70.940 euro per le versioni Executive nelle colorazioni Time Gray, Snow white e Silver Sand black. Si sale a 71.306 euro per la colorazione Emperor Red e 71.550 euro per la livrea Al Blue.

In Italia le auto elettriche cinesi del marchio BYD si possono acquistare in tre importanti network di vendita presenti nel Nord Italia. Autotorino, Barchetti ed Intergea (attraverso le controllate Theorema e Car Village).

→ Han Executive 517 CV batteria da 85,4 kWh: 70.940 euro
→ Han Executive 517 CV batteria da 85,4 kWh: 71.300 euro
→ Han Executive 517 CV batteria da 85,4 kWh: 71.550 euro

Caratteristiche tecniche BYD Han

CARATTERISTICHE BYD HAN
Dimensioni (L/P/A) (mm) 4995/1910/1495
Passo (mm) 2920
Trazione integrale
Velocità max (km/h) 180
Potenza (kW) 380
Accelerazione 0-100km/h (s) 3,9
Dimensioni ruote (cm) 48,26 cm (19”)
Autonomia (km) 521 (combinato WLTP)
Bagagliaio (l) 410
Posti a sedere (occupanti) 5
Tipo di batteria Blade Battery BYD (LFP)
Capacità nominale (kWh) 85,4
Ricarica CC, (30-80% min) 30
Tettuccio panoramico Standard
Caratteristiche tecniche BYD HAN

Foto BYD Han

Leggi anche:

BYD auto elettriche dalla Cina

BYD Dolphin e Seal

BYD Seagull l’elettrica che costa poco

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto