Notizie auto

Aumento pedaggio in Autostrada, rincari da luglio

Da luglio 2022 il pedaggio autostradale sulla rete controllata da ASPI Autostrade per l’Italia potrebbe aumentare dell’1,5%.

Oltre al caro carburanti sulle vacanze estive degli italiani potrebbe gravare anche un aumento del pedaggio autostradale. Si parla infatti di un incremento delle tariffe autostradali, intorno all’1,5%, in vigore da luglio 2022. L’aumento sarebbe previsto dal piano economico finanziario di Autostrade per L’Italia.

Aumento del pedaggio in Autostrada

L’aumento del pedaggio in Autostrada dovrebbe essere del +1.5%, secondo quanto affermato da Roberto Tomasi, AD di Autostrade per l’Italia, a margine del seminario “La rete del futuro. Aspi dialoga con il territorio” dedicato al piano di potenziamento e ammodernamento della rete autostradale in Toscana.

Aumento pedaggio Autostrada
Da luglio 2022 il pedaggio autostrade potrebbe aumentare dell’1,5%

Dopo la dichiarazione dell’AD, Aspi in una nota ha precisato che l’aumento delle tariffe autostradali è ancora in fase istruttoria e non è stato ancora deciso dalle istituzioni competenti. Ma la dichiarazione è stata sufficiente per allarmare gli automobilisti, già alle prese con le pensati conseguenze economiche dovute al caro carburante.

Assoutenti infatti in un nota di riposta ha dichiarato che qualsiasi aumento delle tariffe autostradali per la rete di Aspi sarà impugnato dinanzi al TAR del Lazio.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Calcola il pedaggio autostrade in tempo reale

👉 Rimborso pedaggio autostradale cashback

👉 Telepass, come funziona

👉 Alternativa Telepass UnipolMOVE

👉 Telepass Generali, con “Next”

👉 Mappa autovelox e tutor in autostrada

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto