Notizie autoPeugeot

App MyPeugeot, le funzioni dell’applicazione

Con l'APP MyPeugeot attraverso smartphone si hanno info in tempo reale su consumi, viaggi, manutenzione, localizzazione dell’auto in un parcheggio del veicolo e gestione dell’autonomia e della ricarica su un veicolo elettrico o ibrido plug-in.

L’app MyPeugeot è gratuita e si può scaricare su iOS Apple Store e su Android Play Store. L’applicazione in tempo reale fornisce una serie di informazioni personalizzate su consumi, viaggi, consigli per la manutenzione, individua il punto vendita o l’officina più vicina e ricorda dov’è parcheggiata l’auto.

Nelle auto elettriche e ibride plug-in Peugeot attraverso l’app My Peugeot si può controllare la carica della batteria o anche attivare e disattivare la climatizzazione dell’abitacolo.

Che posso fare con l’app MyPeugeot?

Con l’app MyPeugeot si può accedere ad una serie di informazioni utili. L’applicazione centralizza tutte le info su manutenzione, contratti, percorsi, geolocalizzazione e sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, tramite il menu “Guida”, questa app divide i percorsi in categorie (utilizzo privato o per lavoro) e calcola il consumo medio di carburante di ogni singolo tragitto, i km percorsi e il tempo impiegato (con orario di partenza e arrivo) ed il relativo costo in base al prezzo del carburante indicato al rifornimento.

Con l’app MyPeugeot dallo smartphone si possono controllare molte funzioni dell’auto

La possibilità di selezionare diversi periodi temporali permette poi di conoscere i costi sostenuti in un dato periodo. In ultimo, i percorsi sono esportabili.

Dove ho parcheggiato l’auto?

L’App MyPeugeot ricorda anche dove è parcheggiata l’auto, grazie alla funzione di geolocalizzazione “Trova la mia auto”, utilissimo in caso di visita di nuove città di cui non si conosce il territorio.

In caso di incidente, poi, consente di contattare l’Assistenza Peugeot in maniera molto semplice.

Carica e autonomia dall’App Peugeot

Ci possiede una Peugeot e-208 o e-2008 elettrica o una plug-in hybrid 3008 e 508, tramite MyPeugeot è possibile controllare il livello di carica della batteria, conoscere l’autonomia del motore termico e di quello elettrico per gli ibridi, programmarne la carica in orari precisi.

Dall’app su un’auto elettrica o ibrida plug-in si può controllare il clima dell’auto prima di salire a bordo

Inoltre attraverso l’app si può attivare il sistema di climatizzazione mentre l’auto è collegata alla fonte di ricarica, per poter salire a bordo dell’auto con la temperatura ideale già raggiunta, senza influire sulla carica della batteria e perdere alcun chilometro di autonomia.

App Peugeot per assistenza tecnica

Infine, con l’App MyPeugeot, i servizi della Rete Peugeot diventano facilmente accessibili. Si può accedere ad un piano di manutenzione personalizzato, che dettaglia le operazioni in sospeso ed avvisa automaticamente delle scadenze.

In aggiunta, grazie alla geolocalizzazione, è possibile conoscere facilmente il centro di riparazione Peugeot più vicino, con indirizzo, numero di telefono, orari e servizi offerti. Inoltre, l’utente può fissare un appuntamento online con l’officina, persino ottenere offerte speciali e seguire tutte le novità del Brand.

👉 App MyPeugeot Android

 👉 App MyPeugeot iOS

👉 Listino prezzi PEUGEOT 👉 Annunci auto usate PEUGEOT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto