Leaf

Nissan concept Leaf Nismo al Salone di Tokyo

Nissan è al Tokyo Motor Show con una gamma di concept car e veicoli di serie all’insegna dell’innovazione.
In totale Nissan presenta 13 veicoli, tra cui un nuovo concept che incarna la strategia Nissan Intelligent Mobility, il concept Nissan Leaf Nismo e Serena Nismo.
La 45a edizione del Tokyo Motor Show, che si tiene presso il centro congressi Tokyo Big Sight, è aperta al pubblico dal 27 ottobre al 5 novembre.
Lo stand Nissan, collocato nel padiglione East Hall 5, si ispira al tema della “spirale”, con l’obiettivo di simboleggiare la dedizione passata, presente e futura di Nissan nello sviluppo di prodotti innovativi per migliorare la vita degi automobilsti. Vengono ripresi i valori che Nissan si impegna a offrire, con un’attenzione particolare ai più recenti veicoli elettrici. Un simulatore permette ai visitatori di vivere in prima persona il futuro della Nissan Intelligent Mobility.

Nissan Tokya Motor Show 2017 | Concept LEAF NISMO – Lanciata a settembre in Giappone e a di recente in Europa, la nuova Nissan Leaf presenta l’ultima versione della tecnologia di guida autonoma su corsia singola ProPILOT oltre alla tecnologia e-Pedal, che permette al guidatore di partire, accelerare, decelerare, arrestare la marcia e mettere il veicolo in sosta usando soltanto il pedale dell’acceleratore. Inoltre la nuova Leaf prevede ProPILOT Park, la tecnologia che assiste i conducenti durante le manovre di parcheggio controllando automaticamente acceleratore, freno, sterzo, cambio e freno di stazionamento: una novità assoluta per un veicolo di produzione giapponese.
La versione concept Nismo della nuova Leaf presenta inediti esterni sportivi progettati da Nismo, la divisione Nissan dedicata agli sport motoristici e al car tuning. L’applicazione delle tecnologie sportive Nismo alla carrozzeria dell’auto si traduce in prestazioni aerodinamiche ottimizzate e una portanza ridotta, senza compromettere il coefficiente di resistenza che caratterizza Leaf. Gli interni in colore nero presentano gli inconfondibili tocchi rossi in stile Nismo, richiamando le sensazioni adrenaliniche tipiche delle vetture ad alte prestazioni.
In strada, Leaf Nismo offre una guida davvero esaltante. Merito di una sospensione d’ispirazione sportiva e di pneumatici estremamente performanti, a cui si aggiunge un computer personalizzato che assicura un’accelerazione istantanea a qualsiasi velocità. Leaf Nismo unisce l’anima ecologica di un’auto elettrica e lo stile di guida entusiasmante che da sempre contraddistingue il brand Nismo.

Nissan Tokya Motor Show 2017 | SERENA NISMO – Serena Nismo offre la tecnologia sportiva di Nismo, uno stile accattivante e prestazioni dinamiche, senza sacrificare lo spirito funzionale del modello di base pensato per le famiglie. Il design degli esterni riflette esattamente il carattere orientato alle prestazioni di Nismo, con elementi aerodinamici ad hoc che ne enfatizzano la sportività. All’interno dell’abitacolo, invece, spiccano gli inconfondibili tocchi rossi in stile Nismo.
Serena Nismo presenta una manovrabilità più precisa attraverso un sistema di sospensioni d’ispirazione sportiva progettato su misura. La nuova centralina del motore e il sistema di scarico rendono la permanenza a bordo ancora più piacevole. Le vendite di Serena Nismo iniziano in Giappone a partire da novembre 2017.

Patente “B” vademecum, tutto quello che devi sapere

→  Con la patente “B” quali furgoni si possono guidare

→  Come prepararsi all’esame della patente

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto