MANAGER

Helbiz monopattini, Davide D’Amico nuovo capo della Comunicazione

Davide d’Amico è il nuovo Capo della Comunicazione globale di Helbiz, azienda leader nel settore della micromobilità e nello sharing dei monopattini.

Helbiz, leader nella micro-mobilità e recentemente protagonista della fusione con GreenVision Acquisition Corp. e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l. (“MiMoto”), first mover italiano del mercato dello sharing di motorini, annuncia l’ingresso in azienda, a partire dal 19 aprile, di Davide D’Amico come Global Head of Communication.

Davide D’Amico, 42 anni, può contare su un’esperienza pluriennale nell’ambito della Comunicazione, a livello nazionale ed internazionale, nel Marketing, Vendite e Post Vendita, Risorse Umane.

Davide D’Amico, chi è e la carriera

Prima di entrare in Helbiz, per 6 anni ha ricoperto ruoli crescenti in Fiat Chrysler Automobiles (FCA) con la Responsabilità della Comunicazione per tutti i marchi FCA in Italia, per il marchi Jeep e Alfa Romeo a livello Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) ai quali si è affiancata sia la gestione della comunicazione del dipartimento Fleet & Business Sales sempre a livello internazionale, sia la gestione della comunicazione delle più importanti sponsorizzazioni sportive del Gruppo FCA come la Formula 1 con Alfa Romeo, la Juventus con il marchio Jeep, la Nazionale italiana di calcio con il marchio Fiat.

Davide D’Amico, chi è e la carriera
Davide D’Amico manager internazionale con un passato in FCA, Toyota e Mercedes-Benz Italia

La sua crescita professionale è proseguita in Mopar, il marchio americano leader del Post Vendita e del Servizio Clienti, dove si è occupato dell’implementazione dei programmi strategici dell’azienda a livello internazionale. Prima del Gruppo FCA, vanta 11 anni di esperienza in Toyota Motor Italia dove ha ricoperto con responsabilità sempre crescenti posizioni di rilievo nella direzione Communication & Corporate Image, occupandosi in modo completo di tutti gli aspetti comunicativi.

Sempre in Toyota per 3 anni ha operato nella direzione Sales con la gestione diretta del Business in aree rilevanti del territorio nazionale. In precedenza ha lavorato per 2 anni in Mercedes Benz Italia all’interno della direzione HR & Organizational Development.

Davide D’Amico, nuovo Capo della Comunicazione Helbiz

Nel ruolo di Global Head of Communication, Davide D’Amico, avrà il compito di gestire la Comunicazione di Helbiz sia per quanto riguarda il dipartimento di Ufficio Stampa sia per quanto riguarda il coordinamento con il dipartimento di Marketing, con la gestione diretta delle sedi di New York per l’America, Milano e Belgrado per l’Europa, Singapore per l’Asia, riportando direttamente al CEO, Salvatore Palella.

monopattini Helbiz micromobilità
Davide D’Amico curerà l’informazione di Helbiz, azienda leader nella micromobilità

La sua nomina si inserisce a pieno titolo nel piano strategico dell’azienda che porterà Helbiz nei prossimi mesi alla quotazione al NASDAQ di New York.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

?Tutto sulla micromobilità
? Notizie, articoli e recensioni sui monopattini
? Monopattini elettrici, cosa prevede la legge con multe fino a 800 euro
? Monopattini elettrici e i divieti

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

? Auto elettriche da comprare selezionate e provate
? Prezzi e caratteristiche auto elettriche
? Prezzi e caratteristiche auto ibride
? Video prove AUTO ELETTRICHE

? EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto