FotogalleryGinevraHyundaiNexo

Hyundai NEXO SUV ad idrogeno Ginevra 2018

Al Salone di Ginevra 2018 spazio al futuro dell'automobile. Hyundai propone il suo nuovo SUV ad idrogeno con un’autonomia fino a 800 km (NEDC)

FOTO Hyundai NEXO Salone di Ginevra 2018

HYUNDAI NEXO GINEVRA 2018 – Al Salone di Ginevra 2018 Hyundai presenta in anteprima europea per la nuova Nexo, il primo SUV a idrogeno con architettura dedicata e Future Utility Vehicle di Hyundai.

Hyundai NEXO Ginevra 2018 | Idrogeno

Con questo modello, Hyundai guida lo sviluppo della tecnologia con celle a combustibile a idrogeno – unendo la mobilità a zero emissioni ai più recenti sistemi di guida autonoma e assistita. Il Future Utility Vehicle NEXO presenta il powertrain fuel cell più avanzato, con un’autonomia fino a 800 km (NEDC), la migliore della categoria, abbinata alla praticità tipica dei SUV.
Nexo è dunque il primo di 18 modelli Hyundai ad idrogeno che saranno messi in commercio entro il 2025. Potrà contare su un motore elettrico da 120 kW ed una batteria da 40 kW, per un’autonomia di 600 km ed uno scatto da 0 a 100 in 9,5 secondi.
L’altra novità di Nexo ad idrogeno è rappresentata dal serbatoio che è diviso in tre parti, in modo da portare a 5’ il tempo di rifornimento.Hyundai Nexo Ginevra 2018

Hyundai NEXO Ginevra 2018 | Guida autonoma

Nexo è anche guida autonoma, grazie alla tanta tecnologia ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) a bordo. Il Blind-spot View Monitor (BVM), ad esempio, utilizzando le telecamere mostra al guidatore la visuale laterale e posteriore della vettura nel momento di cambio della corsia in entrambe le direzioni.

Poi abbiamo il Lane Following Assist (LFA), sistema che regola automaticamente lo sterzo per mantenere la vettura al centro della sua corsia di marcia a velocità comprese fra 0 e 150 km/h su strade urbane ed extra-urbane.
L’Highway Driving Assist (HAD) di Hyundai, che utilizza sensori e mappe per garantire un funzionamento ancora più sicuro, regolando automaticamente la velocità secondo i limiti, grazie al quale i guidatori saranno in grado di percorrere lunghe distanze con maggiore facilità e sicurezza.Hyundai Nexo Ginevra 2018

Vai allo Speciale Salone di Ginevra 2018 link QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close