FotogalleryMiraiNotizie autoToyotaVideo

Autonomia auto ad idrogeno, nuovo record con la Toyota Mirai

La Toyota Mirai detiene il nuovo record della distanza con un pieno di idrogeno percorrendo in Francia 1.003 km da Orly a Parigi. L’auto a celle combustibile si rifornisce in 5 minuti a 700 bar.

La Toyota Mirai conquista il nuovo record per la distanza con un solo rifornimento di idrogeno. L’auto fuel cell giapponese ha percorso in Francia ben 1003 km con un solo pieno, da Orly (nella regione dell’Île-de-France) alla capitale Parigi.

La Mirai ha battuto il primato del SUV Nexo che in Australia si era fermato a 887,5 km con un pieno.

Record Toyota Mirai a idrogeno fuel cell

Il viaggio che ha decretato il record della Toyota Mirai è iniziato mercoledì 26 maggio alle 5:43 dalla stazione a idrogeno Hysetco di Orly e si è concluso a Parigi sotto la Tour Eiffel percorrendo strade pubbliche, a sud di Parigi e nelle aree di Loir-et-Cher e Indre-et-Loire.

Record Toyota Mirai a idrogeno fuel cell
Il tentativo di record è partito dalla stazione a idrogeno Hysetco di Orly

La distanza e i consumi sono stati certificati da un’autorità indipendente. L’idrogeno verde è stato utilizzato durante la prova record e il consumo medio di carburante è stato di 0,55 kg / 100 km, con un pieno equivalente a 5,6 kg di idrogeno.

Record Toyota Mirai a idrogeno fuel cell
I 4 piloti hanno raggiunto Parigi dopo aver percorso 1003 km con un pieno di idrogeno

Tra i 4 piloti che hanno raggiunto il record vi era Victorien Erussard, fondatore e capitano dell’Energy Observer, la prima imbarcazione ad idrogeno e celle a combustibile Toyota. Gli altri 3 piloti del record erano James Olden, ingegnere di Toyota Motor Europe, Maxime le Hir, Product Manager Mirai, e Marie Gadd, PR manager di Toyota France.

Autonomia Toyota Mirai ad idrogeno da record

La nuova Mirai è il veicolo elettrico a celle a combustibile di seconda generazione di Toyota. Ripsoetto alla prima generazione la miglior efficienza del sistema a celle a combustibile, insieme a una maggiore capacità di serbatoio e a una migliore aerodinamicità, contribuisce ad aumentare la percorrenza fino a 650 km in condizioni di guida normali e la possibilità di rifornire la vettura in 5 minuti presso una stazione di rifornimento a 700 bar.

Record Toyota Mirai a idrogeno fuel cell
La Toyota Mirai in condizioni normali percorre 650 km con un pieno di idrogeno

Per raggiungere questo record di 1003 km percorsi, i piloti hanno adottato uno stile di “guida ecologica” facilmente utilizzabile da tutte le tipologie di guidatori.

  • Distanza percorsa con un rifornimento di idrogeno: 1003 km
  • Consumo medio di idrogeno: 0,55 kg/100 km
  • Autonomia rimanente (come indicato dal sistema di bordo): 9 km
La Toyota Mirai batte il record della distanza con un pieno di idrogeno VIDEO

Foto Toyota Mirai ad idrogeno

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Toyota Mirai, caratteristiche e prezzo

👉 Auto ad idrogeno, pro e contro, meglio dell’auto elettrica?

👉 visita EV Driving tutto su auto elettrificate, elettriche e ibride

👉 Listino prezzi TOYOTA 👉 Annunci usato TOYOTA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto