AziendeGUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Come pulire gli interni dell’auto, che prodotto usare

Per pulire correttamente gli interni dell’auto si consiglia l’utilizzo di un prodotto specifico, che non rovina le superfici dell’abitacolo. Fra quelli raccomandati c’è Interior Cleaner Purifier della linea Maniac Line di Ma-Fra. Come funziona e dove acquistarlo.

La cura dell’abitacolo è molto importante. Guidare in un ambiente pulito è più piacevole e poi una pulizia costante rende l’auto sempre nuova. Per pulire correttamente gli interni della vettura senza graffiare le superfici, i cruscotti ed i display dell’infotainment bisogna fare attenzione ai prodotti che si usano. In questa guida vi mostriamo quale prodotto utilizzare per pulire gli interni dell’auto.

Quale prodotto per pulire gli interni dell’auto

Per pulire gli interni dell’auto occorre un pulitore abitacolo, sicuro, delicato ed estremamente efficace, che penetra lo sporco e lo dissolve senza lasciare aloni.

Fra i prodotti consigliati per pulire l’abitacolo c’èInterior Cleaner Purifierdella linea Maniac Line di Ma-Fra. Si tratta di un prodotto altamente professionale che elimina definitivamente lo sporco misto come le macchie che inglobano residui organici e inorganici: un mix complesso e difficile da eliminare con i classici detergenti in commercio.

Interior Cleaner Purifier linea Maniac Line di Ma-Fra
Interior Cleaner Purifier fa parte della linea Maniac Line di Ma-Fra

Questo prodotto ha un’azione decontaminante, igienizzante anti-odore: ha superato i severi test virucidi (UNI EN 14476) e i severi test battericidi (UNI EN 1276, UNI EN 13697).

Non stressa le fibre ma le ammorbidisce, ravviva i colori e non disidrata la pelle, lascia un finitura omogenea senza aloni sui materiali plastici.

Come si usa Interior Cleaner Purifier VIDEO

E’ ideale per le auto moderne dove è presente un abbinamento di diversi materiali come pelle microfibra, alluminio e carbonio. Inoltre la tecnologia Odor Stop neutralizza istantaneamente gli odori sgradevoli.

Come pulire l’abitacolo dell’auto

Prima di procedere alla pulizia dell’abitacolo dell’auto bisogna rimuovere gli oggetti personali da tasche e portaoggetti. Aspirare accuratamente tappetini, moquette, sedili, portaoggetti e baule.

Come pulire l'abitacolo dell'auto con Interior Cleaner Purifier
In caso di sporco medio utilizzare il prodotto diluito 1:1

Un’aspirazione accurata della superficie prima del trattamento permette di rimuovere lo sporco grossolano e limitare la presenza di polveri e residui organici. Rimuovere gli oggetti ci consente di avere accesso a tutto l’abitacolo senza tralasciare nessun punto.

Interior Cleaner Purifier, come si usa per pulire l’abitacolo

Per procedere alla pulizia dell’abitacolo con Interior Cleaner Purifier in caso di sporco medio diluire il prodotto 1:1 (1 parte di prodotto e 1 parte d’acqua), mentre per la pulizia ordinaria diluire il prodotto 1:3 (1 parte di prodotto e 3 parti d’acqua).

Utilizzare la spazzola fino alla formazione della schiuma

Erogare poi direttamente sulla superficie da trattare in modo uniforme e passare un panno in microfibra asciutto e pulito.

In presenza di sporco medio o fortemente ancorato, spruzzare il prodotto omogeneamente sulla superficie e lavorarlo con un pennello o spazzola a setole morbide fino alla formazione della schiuma.

come pulire i sedili dell'auto
Il panno in microfibra serve a rimuovere il prodotto ed asciugare la superficie

Infine, passare un panno morbido in microfibra e umido per rimuovere il prodotto ed asciugare infine la superficie con un secondo panno in microfibra asciutto e pulito.

Come lavare bene l’auto, formazione Maniac Line

Maniac Line è la linea di Ma-Fra pensata per i veri appassionati della cura dell’auto, per un detailing con prestazioni professionali alla portata di tutti. La linea, in costante evoluzione, attualmente è composta da 14 prodotti per la pulizia e il trattamento degli esterni ed interni.

Maniac Line di Ma-Fra non è solo una linea di prodotti super professionali, ma anche una vera scuola per imparare a lavare correttamente l’auto.

Come lavare bene l'auto, formazione Maniac Line
Formazione online Maniac Line Ma-Fra

Con la formazione Maniac Line è possibile diventare dei veri esperti del detailing. Ogni corso riguarda un argomento specifico della cura dell’auto: Prelavaggio, Decontaminazione, Lavaggio, Lucidatura e Protezione, Rifinitura, Pulizia Pelle, Tessuti e Moquette, Protezione Plastiche e Pulizia Vetri. I corsi Maniac Line sono disponibili on line.

Leggi anche:

Shampoo auto con la cera

Prodotto contro le contaminazione ferrose

Come lavare i cerchi in lega

Come lavare l’auto, quale shampoo usare

Come fare il prelavaggio senza graffiare la carrozzeria

Prodotti disinfettanti Ma-Fra per sanificazione

Prodotti e consigli Ma-Fra per la cura dell’auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto