FiatFiat PandaFotogalleryVideo

Raduno Fiat Panda 2019, record mondiale a Pandino

Il Raduno della Fiat Panda 2019 a Pandino ha fatto segnare un record mondiale: 695 Fiat Panda presenti davanti al Castello Visconteo di Pandino, in provincia di Cremona

Nel weekend appena concluso si è disputata la terza edizione del Raduno della Fiat Panda 2019 a Pandino, in provincia di Cremona. Nei due giorni del maxi raduno della citycar, presso Castello Visconteo di Pandino, in totale hanno partecipato 695 Fiat Panda provenienti da tutta Italia e dall’estero (più di 30 macchine da 8 diversi Paesi europei). Un vero e proprio record mondiale, infatti mai si erano radunate così tante “Panda” nello stesso luogo. L’anno scorso al raduno di Pandino hanno partecipato “solo” 365 Panda.

Terza edizione Raduno Fiat Panda 2019 a Pandino

Nel corso della due giorni, promossa dalla Consulta dei Giovani di Pandino e dalle associazioni del territorio, con il patrocinio del comune lombardo, gli oltre cinquemila partecipanti, tra piloti, curiosi e appassionati, hanno visto sfilare alcuni tra i modelli più ricercati dell’amatissima vettura prodotta dalla casa automobilistica torinese come la Fiat Panda Elettra, versione a zero emissioni del mitico Pandino, e la Fiat Panda ambulanza Boneschi 4×4, realizzata su commissione della Croce Rossa Italiana per prestare soccorso nelle zone più impervie.

Fiat Panda Elettra

RADUNO DA RECORD La prima giornata del Raduno è filata via all’insegna della musica del deejay Danny Ores e della simpatia di Kappa Voice e del cantante e youtuber Alessandro Bosio. Domenica si è svolto il raduno vero e proprio. Il corteo delle Panda è stato aperto dalla “Panda Up” di Maison Colibri, decorata con palloncini colorati e piena di dolciumi e biscotti, che ha divertito grandi e piccini.

Il marchio di pasticceria francese della multinazionale Roullier infatti è stato per il secondo anno consecutivo main partner dell’evento e in questa occasione ha voluto sfidare a colpi di quiz e prove di abilità i “Pandisti”, che, come ricompensa, hanno potuto degustare le madeleine di Maison Colibri, oltre duemila distribuite in poche ore.

Raduno Fiat Panda 2019 a Pandino
Raduno Fiat Panda 2019 a Pandino

Fiat Panda Wind al raduno di Pandino 2019

Al Raduno della Fiat Panda a Pandino c’era anche la casa ufficiale Fiat insieme alla Panda Connected by Wind, il nuovo modello frutto della collaborazione con la nota compagnia telefonica.

PREMIAZIONI Al termine del Raduno della Fiat Panda di Pandino sono stati inoltre consegnati 19 originali riconoscimenti ai partecipanti, tra cui “la Panda più longeva”, quella arrivata da più lontano, la Panda “più tamarra”, la “più accessoriata”, i premi “Panda Jack” e “Panda Willy”, dal nome dei due piloti più attivi nella promozione dell’evento. I “Pandisti” si sono poi cimentati in uno spettacolare flashmob al fianco delle loro auto, eseguendo una coreografia che è stata diffusa nelle ultime settimane sui social network della manifestazione.

Come da tradizione, parte del ricavato sarà destinato in beneficienza per la realizzazione di un progetto di rinnovamento del “Centro sociale Incontro” di Pandino.

Fiat Panda radunate davanti al Castello Visconteo di Pandino
Le Fiat Panda radunate davanti al Castello Visconteo di Pandino

Listino prezzi PANDA

Usate PANDA d’occasione

FOTO Fiat Panda by WIND

VIDEO prova Fiat Panda City Cross!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto