FerrariNews auto

Record Ferrari al Circolo Polare Artico!

Un totale di 30 Ferrari hanno raggiunto il Circolo Polare Artico in un viaggio lungo 850 km! Ad organizzare la spedizione è stato Fabio Barone, presidente del club Passione Rossa

La Ferrari compie l’ennesimo record mondiale. Il 6 Luglio ben 30 Ferrari hanno raggiunto il Circolo Polare Artico, spingendosi in un’impresa colossale mai realizzata prima d’ora. L’ambito traguardo è stato raggiunto grazie al tre volte campione di velocità Fabio Barone, presidente del club “Passione Rossa“. Noi avevamo già anticipato l’impresa del viaggio Ferrari al Circolo Polare Artico e quel sogno è diventato realtà portando le fantastiche supercar nella terra di Babbo Natale.

Fabio Barone è il recordman Ferrari: avevamo già parlato di lui per altri record con Ferrari in Marocco, in Cina, Romania sulla bellissima strada Transfagarasan.

Record Ferrari, il viaggio da Helsinki a Rovaniemi

850 km da Helsinki a Rovaniemi fino ad Oulu hanno reso possibile il record Ferrari. Non sono bastate pioggia, freddo e vento a fermare le inarrestabili vetture della Casa di Maranello. L’intento era quello di portare in uno dei posti più remoti al mondo lo spirito italiano ma soprattutto quello Ferrari.

Ad attenderle a destinazione c’era il simpatico e cordiale Babbo Natale che, dopo il viaggio a Roma intrapreso a Maggio – sempre organizzato da Fabio Barone – sono giunte a destinazione mantenendo così la promessa fatta a Babbo.

Record Ferrari circolo polare artico
Le Ferrari al Circolo Polare Artico

Neanche il Nord più gelido può resistere al calore italiano! Sono state centinaia le persone, di tutte le età, ad ammirare incuriositi quanto ammaliati le Ferrari che hanno fatto un nuovo record. Perfino Babbo Natale ha dovuto abbandonare la sua slitta, anch’essa di colore rosso fiammante, per concedersi qualche selfie e viaggio a bordo della Ferrari!

“E’ una grande emozione essere qui. Abbiamo lavorato tutti in gruppo per quasi un anno a questo progetto, mai nella storia 30 Ferrari erano arrivate al Circolo Polare Artico, le immagini parlano da sole. Di solito le invadiamo le città e questa volta abbiamo invaso il Circolo Polare Artico. E’ stata un’impresa di gruppo, hanno lavorato tutti insieme e questa è stata la cosa più importante. L’organizzazione è iniziata a dicembre poi il sogno è diventato realtà”.

Fabio Barone – Presidente club “Passione Rossa”

Il record è stato reso possibile grazie al brillante ingegno di Fabio Barone, ma è soprattutto grazie all’equipaggio composto dai 30 drivers e dai loro rispettivi accompagnatori, uniti dalla passione e dall’amore per questo simbolo se l’ennesimo record Ferrari è stato realizzato!

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close