EventiVideo

Parco Valentino Parade 2019, 400 supercar per le vie di Torino [VIDEO]

La Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto ha dato il via alla Supercar Parade del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019, dove hanno sfilato 400 auto sportive fra hyperecar, prototipi e classiche

La Supercar Parade è stato uno degli appuntamenti clou del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019. Un vero e proprio spettacolo dinamico che si è svolto mercoledì sera 19 giugno per le vie del centro di Torino, al quale sfilato 400 auto. Tra due ali di folla la mitica Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto ha fatto da capofila delle altre monoposto di Formula 1 Surtees, March e Tecno degli anni ‘70 e ’80, presenti nel Motorsport Paddock.

President Parade Parco Valentino 2019 Salone dell’Auto di Torino

Dopo le auto della Supercar Parade al Parco Valentino 2019 hanno sfilato tutti i presidenti delle case automobilistiche nel circuito cittadino, tra il salotto buono di piazza San Carlo e via Roma. Il primo è stato Stephan Winkelmann, a bordo di una Bugatti Chiron 110 Ans, e poi occhi spalancati per i grandi designer Giorgetto Giugiaro, Paolo Pininfarina e Leonardo Fioravanti sui loro prototipi futuristici.

Supercar Parade del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2019
La Ferrari Formula 1 di Michele Alboreto ha aperto la Supercar Parade del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

OSPITI SPECIALI Nella sfilata, a bordo della Suzuki Jimny Gan, c’era anche la pattinatrice Carolina Kostner, al fianco di Massimo Nalli Presidente di Suzuki Italia. Fra gli ospiti internazionali c’erano anche la pilota professionista Marta Suria sulla Nissan Leaf Nismo, e la giapponese Yomo Otsuka del team Toyota Gazoo Racing, Marcel Yoshida con Italdesign e due designer Anthony Jannarelly e Ralph Debbas.

Nel Parade del Parvo Valentino 2019 hanno sfilato anche alcune novità attese sul mercato, come la Jeep Renegade Hybrid Plug-In e la nuova Renault Clio.

AUTO STORICHE Fra le auto del passato c’era la Chevrolet Ramarro con Alberto Scuro, neo presidente Asi, Cisitalia 202 con il presidente del Museo dell’Auto di Torino, Benedetto Camerana, la Citroën Type A e la Mercedes 300 SL ali di gabbiano con i rispettivi presidenti.

Chevrolet Ramarro Parade Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino 2019
Chevrolet Ramarro Parade Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

VIDEO Supercar Parade Parco Valentino 2019

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close