DREV DrivingEvo ElectricFotogalleryNotizie auto

DR Evo Electric, SUV elettrico economico, caratteristiche, autonomia e prezzo

Arriva sul mercato il SUV elettrico compatto DR Evo Electric, con batteria al litio da 40 kWh, motore elettrico da 85 kW (116 CV) ed una autonomia di 300 km in WLTP.

DR lancia ufficialmente Evo Electric, la sua prima auto elettrica economica sul mercato con 300 km di autonomia, accessibile ad un vasto panorama di automobilisti. L’auto elettrica DR è un SUV compatto (4,14 metri di lunghezza) ed inaugura la nuova linea di modelli EVO by DR. Arriva sul mercato il modello che è stato presentato per la prima volta al Salone di Ginevra 2019.

Vista di profilo DR Evo Electric
DR Evo Electric

DR Evo Electric, motore, batteria e autonomia

DR Evo Electric può contare su una buona autonomia di partenza di ben 300 km, calcolati secondo il ciclo WLTP. Il pacco batterie ha una capacità complessiva di 40 kWh, che alimenta un motore sincrono a magneti permanenti da 85 kW (116 CV).

Batteria al litio DR Evo Electric
Batteria al litio da 40 kWh sulla DR Evo Electric

DR utilizza per la batteria la tecnologia ternaria agli ioni di litio (Nichel-Cobalto-Alluminio) che garantisce basse temperature, alta densità energetica, elevata efficienza di carica, buona durata del ciclo.

Come si ricarica la DR Evo Electric elettrica

La DR Evo Electric elettrica da una presa domestica si ricarica completamente in circa 8 ore. La ricarica veloce, dal 15% all’80% delle batterie è di 40 minuti circa, utilizzando il caricatore da 6,6 kW. È in dotazione il cavo per la ricarica domestica con connettore IEC 62196-2 Type2 16A lungo 5 mt. con spina shuko.

Cavo di ricarica domestico DR Evo Electric
Cavo di ricarica domestico con connettore Type2 e spina shuko

In modalità di guida Eco, il Regenerative Braking System, in fase di decelerazione e frenata, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente.

Per valutare i costi della ricarica e quanto ci vuole per fare il pieno si può fare riferimento alla guida di Newsauto.it

DR Evo Electric auto elettrica economica full optional

L’auto elettrica economica low cost EVO Electric è un SUV full optional di serie: vernice metallizzata, cerchi in lega da 16”, interni in ecopelle con inserti in carbon look, climatizzatore automatico, infotainment touch da 8” con mirror screen per Android Auto ed Apple CarPlay, park assyst con 8 sensori di parcheggio, 4 telecamere con visione a 360°, TPMS, Auto Hold ed EPB, ABS-EBD-ESP-EBA-HHC-BOS-VPS. Ecofriendly.

Plancia strumenti abitacolo DR Evo Electric
L’equipaggiamento sulla DR Evo Electric è full optional

PREZZO. Quanto costa la DR Evo Electric

Il prezzo finale della DR Evo Electric è di 29.900 euro ma che scende a 19.900 euro con lo sconto DR unito a quello del concessionario e dell’ecobonus statale.

Cerchi in lega vista laterale DR Evo Electric
La DR Evo Electric costa in promozione 19.900 euro

Il prezzo di quest’auto elettrica economica scende ulteriormente in quelle regioni in cui sono ci sono incentivi dedicati.

DR Evo Electric SCHEDA TECNICA

Motore

  • Motore: sincrono di magneti permanenti
  • Batteria (Kwh): 40
  • Potenza (Kw): 85
  • Coppia max (Nm): 270
  • Velocità max (km/h): 130
  • Accelerazione da 0 a 50 Km/h: in 7 secondi
  • Accelerazione da 0 a 100 Km/h: in 12 secondi
  • Trazione: Anteriore

Dimensioni

  • Lunghezza: 4135 mm
  • Larghezza: 1750 mm
  • Altezza: 1560 mm
  • Passo: 2490 mm
  • Altezza da terra: 130 mm

Sospensioni

  • Sospensioni anteriori: MacPherson indipendenti
  • Sospensioni posteriori: barra di torsione

Foto DR Evo Electric

Annunci usato DR

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close