C3CitroënFotogalleryNotizie auto

Citroën C3 ELLE, caratteristiche serie speciale

Nuova serie speciale Citroën C3 Elle, nata dalla collaborazione con la rivista francese e dedicata all'universo femminile e alla moda.

Arriva la nuova serie speciale ELLE dedicata alla Citroën C3 e alle donne, realizzata con l’iconico brand femminile ELLE, presente sulla C3 con la sua firma Since 1945 & forever stampata con sobrie lettere bianche su un nastro nero, in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 novembre 1945.

Serie speciale Citroën C3 Elle, caratteristiche

C3 ELLE si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con la scelta fra 2 colori del tetto, bianco o nero, che fanno riferimento ai colori del logo ELLE. Su questa serie speciale Citroën offre il nuovo Pack Color Mat Silver Blue, un blu ghiaccio intenso con riflessi metallizzati. All’esterno, troviamo altri dettagli colorati sugli inserti degli Airbump, sui profili dei fari fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto.

La serie speciale C3 ELLE si riconosce anche per la firma ELLE Since 1945 & forever in lettere bianche su un nastro nero, sia all’esterno che all’interno.

Personalizzazione del tetto Citroën C3 Elle serie speciale
Personalizzazione del tetto con la firma Since 1945 & forever

La C3 ELLE è offerta di serie anche con i cerchi in lega 17″ Vector Diamantati e i vetri posteriori oscurati.

Citroën C3 ELLE abitacolo, dentro com’è

La personalizzazione della serie speciale continua nell’abitacolo, grazie al nuovo Pack Color Mat Silver Blue che riveste i sedili Advanced Comfort bicolore (il rivestimento principale è un tessuto Light Prussian Grey che conferisce luminosità all’abitacolo mentre la parte superiore dello schienale è realizzata in Alcantara Wind Grey, un grigio-blu scuro).

Una striscia decorativa, personalizzata con il motivo rivisitato degli chevron, aggiunge riflessi satinati bluastri per distinguere la parte superiore dello schienale dal resto della seduta.

Plancia abitacolo Citroën C3 Elle serie speciale
Plancia abitacolo Citroën C3 Elle serie speciale

La plancia è arricchita da un’alternanza di materiali: per la prima volta in una serie speciale, l’Alcantara, generalmente presente sulle versioni premium, è utilizzata sul rivestimento della plancia di C3 ELLE. Il suo colore Matt Wind Grey contrasta con i bordi blu metallizzato ad effetto smerigliato del Color Pack.

Un piccolo dettaglio curato è la doppia impuntura a vista verticale, nello stesso blu. Nell’abitacolo ritroviamo anche delle finiture cromate intorno al quadro strumenti digitale e il volante in pelle.

Tappetini abitacolo Citroën C3 Elle serie speciale
Tappetini abitacolo Citroën C3 Elle serie speciale

Il monogramma ELLE infine appare per intero sullo sfondo in tinta unita dei tappetini, incorniciati dal nastro nero con lo slogan bianco. Il logo ELLE è presente anche sul portachiavi e nel porta-documenti.

Citroën C3 Elle motore benzina PureTech

Citroën C3 Elle è equipaggiata con il motore benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6.

Vista posteriore Citroën C3 Elle serie speciale
Vista posteriore Citroën C3 Elle serie speciale

La nuova Citroën C3 ELLE è ordinabile dal 1° luglio in Italia e arriva nei punti vendita a partire da settembre 2022.

Foto Citroën C3 Elle serie speciale

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

→  Citroën C3 restyling, caratteristiche

→  Citroën C3, prezzi gamma e allestimenti

→  Listino prezzi competo C3 →  Annunci usato C3

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto