AudiFotogalleryQ3RS Q3

Audi RS Q3 Sportback, caratteristiche e prezzo del SUV sportivo coupè RS

Audi RS Q3 Sportback è una novità assoluta nella gamma RS di Audi Sport. Condivide la stessa base tecnica della RS Q3 ma si differenzia dallo stile coupé esterno

MOTORE
2.5Tfsi
CAVALLI
400
Velocità Max.
280km/h
PESO / POTENZA
-Kg/CV

Audi RS Q3 Sportback rappresenta una novità assoluta nella nuova gamma del SUV sportivo RS Q3. Si tratta della versione cattiva del SUV coupè presentato recentemente dal marchio dei Quatto Anelli.

Con la RS Q3 condivide la stessa base tecnica e soprattutto il potente motore 2.5 TFSI cinque cilindri da 400 CV e 480 Nm da 1.950 a 5.850 giri/min.

Che cosa cambia nell’Audi RS Q3 Sportback nel confronto con la RS Q3?

La differenza sostanziale fra i due modelli è estetica. Con un’altezza di 1.557 mm, RS Q3 Sportback è 45 mm più bassa di RS Q3 ed è caratterizzata da una linea del tetto fortemente discendente, in stile coupé. La linea di spalla corre più in basso rispetto a RS Q3, avvicinando al terreno il baricentro visivo dell’auto.

Minigonne laterali, fiancata lato guidatore Audi RS Q3 Sportback
Minigonne laterali, fiancata lato guidatore RS Q3 Sportback

Audi RS Q3 Sportback: quanto fa?

Le prestazioni dei due modelli sono le stesse. RS Q3 Sportback infatti scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima autolimitata a 250 km/h o, a richiesta, a 280 km/h.

Fari a led posteriori Audi RS Q3 Sportback
La velcità massima della RS Q3 Sportback è di 280 km/h

Audi RS Q3 Sportback: quanto consuma?

Per quanto riguarda i consumi il potente 5 cilindri nel ciclo combinato registra un consumo di 8,8-8,9 l/100 km ed emissioni di 202-204 g/km di CO2.

PREZZO. Quanto costa la RS Q3 Sportback

Audi RS Q3 Sportback è disponibile in otto colori carrozzeria e con un prezzo che parte da 71.100 euro.

FOTO Audi RS Q3 Sportback

Listino prezzi RS Q3 Sportback

Annunci usato RS Q3

?Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

VIDEO Audi RS Q3 Sportback

Video nuova Audi RS Q3 Sportback by YOUCAR

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto