Accessori AutoFotogalleryPNEUMATICI

Pneumatici estivi, novità Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+

Nuova generazione dei pneumatici estivi Michelin: Pilot Sport 5 per auto sportive e Primacy 4+, ideale per chi macina tanti km. Caratteristiche e dimensioni dei pneumatici Michelin.

Novità nel settore pneumatici con Michelin che sforna continuamente nuovi prodotti sempre più performanti. Grazie alla costante evoluzione tecnica, i pneumatici Michelin garantiscono le massime prestazioni per tutta la loro vita. Tra le novità il nuovo Michelin Pilot Sport 5, perfetta sintesi fra prestazioni, durata e grip, ideale per auto sportive e Primacy 4+ , per chi cerca risparmio e durata chilometrica; una gomma progettata proprio per chi affronta spostamenti quotidiani o lunghi viaggi con berline e SUV.

Pneumatici estivi, lunga resa e performance [Pilot Sport 5]

Il pneumatico Michelin Pilot Sport 5 è risultato il pneumatico estivo più performante in termini di durata chilometrica, tra quelli del segmento “sport” nei test realizzati da Dekra Test Center nella dimensione 225/40 ZR18 92Y su VW Golf 8.

Spalla pneumatico Michelin Pilot Sport 5
Michelin Pilot Sport 5 per auto sportive

Fra le caratteristiche emerse ci sono la precisione di guida e la reattività in curva grazie alla tecnologia Dynamic Response, già testata con successo nel motorsport. In curva eccelle anche grazie ad una spalla esterna del battistrada più rigida.

Oltre alle prestazioni in curva, il pneumatico estivo Michelin Pilot Sport 5 garantisce all’auto un ottimo grip soprattutto in frenata con spazi di frenata sempre ridotti.

Spalla pneumatico Michelin Pilot Sport 5
Spalla pneumatico Michelin Pilot Sport 5

Questi pneumatici vanno bene anche sul bagnato, per merito della tecnologia Dual Sport Tread Design in grado di offrire migliori prestazioni grazie alla sezione interna del battistrada che presenta ampie scanalature e un elevato rapporto dei vuoti.

A livello costruttivo viene impiegata una tela ibrida in aramide e nylon che avvolge l’intera struttura del pneumatico.

Michelin Pilot Sport 5 dimensioni

Il pneumatico Pilot Sport 5 nel catalogo Michelin è disponibile dalla primavera 2022 in 50 diverse dimensioni da 17 a 21 pollici.

Pneumatico Michelin Pilot Sport 5
Pneumatico Michelin Pilot Sport 5, per cerchi da 17 a 21 pollici

Michelin Primacy 4+, caratteristiche

Oltre al Pilot Sport 5, Michelin presenta il nuovo Primacy 4+. Questo pneumatico si distingue per le prestazioni ulteriormente migliorate sul bagnato quando è usurato, offrendo una sicurezza ancor più elevata, dal primo all’ultimo chilometro.

Battistrada, spalla pneumatico Michelin Primacy 4+
Il battistrada del pneumatico Michelin Primacy 4+

Ciò è possibile grazie ad una serie di tecnologie (definite Michelin EverGrip) tra cui il battistrada Bi-Mescola, che prevede due strati di gomma posti uno sotto l’altro, dalla differente rigidità, così da compensare la riduzione del battistrada.

→ Tutte le misure dei pneumatici Micheli Pilot Sport 5 da 17 a 21″

Michelin Primacy 4+, dimensioni

Michelin Primacy 4+ è ideale soprattutto per le berline e i SUV, e in più in generale per le auto che macinano tanti chilometri.

Spalla pneumatico Michelin Primacy 4+
Michelin Primacy 4+ sarà disponibile per cerchi fino a 21″

È già disponibile in 82 dimensioni tra 16″ e 19″, ma che entro la fine del 2022 diventano 121 con l’arrivo delle misure da 20″ e 21”.

Pneumatici Michelin per auto elettriche, ibride, termiche e camper

Michelin, oltre ai pneumatici Pilot Sport 5 e Primacy 4+, ha presentato la gamma all season Cross Climate di seconda generazione, con il Pilot Sport EV per le auto elettriche sportive ed E.Primacy per l’efficienza delle elettriche, ibride e termiche.

Battistrada pneumatico Michelin Primacy 4+
Battistrada pneumatico Michelin Primacy 4+

Oltre ai già citati Pilot Sport 5 e Primacy 4+, Michelin ha introdotto un ulteriore pneumatico 4 stagioni anche per i camper, ovvero il nuovo Michelin CrossClimate Camping.

Tutte le misure dei pneumatici Micheli Primacy4 + da 16 a 19″

Le foto delle gomme Michelin Pilot Sport 5 e Primacy4 +

Leggi anche:

Data cambio gomme invernali / estive

Guida Michelin 2022

Pneumatici invernali vs estivi, test neve e ghiaccio

Pressione corretta pneumatici

Bonus pneumatici di 200 euro

TUTTO SUI PNEUMATICI

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto