FotogalleryS90V90Volvo

Volvo S90 e V90 restyling, arriva il mild-hybrid MHEV

Arrivano le versioni aggiornate dei modelli Volvo S90, V90 e V90 Cross Country, ora disponibili anche con la tecnologia mild-hybrid MHEV.

Volvo presenta oggi le versioni aggiornate della berlina S90 e delle station wagon V90/V90 Cross Country, ora disponibili con motore mild-hybrid MHEV con tecnologia a 48 Volt.

Volvo S90 e V90 2020, cosa cambia

Per quanto riguarda carrozzeria i tecnici Volvo sono intervenuti con varie ottimizzazioni nella sezione anteriore così come nella parte posteriore della S90 e della V90; le ottimizzazioni comprendono nuovi fendinebbia, uno spoiler dal profilo rinnovato e un nuovo paraurti anteriore più basso.

Vista di profilo Volvo S90 Recharge
Volvo S90 Recharge

 Il tratto che colpisce maggiormente sulla V90 e V90 Cross Country è la nuovissima linea dei gruppi ottici posteriori, che includono caratteristiche luci full-LED e indicatori di direzione sequenziali.

Arrivano anche nuove tonalità per la carrozzeria e nuove opzioni per quanto riguarda i cerchioni.

Vista posteriore Volvo V90 Recharge
Volvo V90 Recharge

Dentro come sono le Volvo S90 e V90

Internamente sulle Volvo S90 e V90 arriva l’impianto Bowers & Wilkins. Un’altra novità nell’abitacolo è l’unità Advanced Air Cleaner con sensore di particelle di particolato PM 2.5. Sviluppato inizialmente per il mercato cinese e ora disponibile in tutte le aree geografiche, il dispositivo consente di tenere sotto controllo la qualità dell’aria nell’abitacolo mediante lo schermo centrale. Se lo si desidera, l’Advanced Air Cleaner può eliminare quasi tutte le particelle più fini disperse nell’aria dell’abitacolo nel giro di qualche minuto.

Sia il nuovo impianto audio Bowers & Wilkins sia la tecnologia Advanced Air Cleaner sono ora disponibili su tutti i modelli della Serie 90 e 60 basati sull’Architettura di Prodotto Scalabile (SPA).

Impianto Bowers & Wilkins abitacolo Volvo S90 e V90
Impianto Bowers & Wilkins nell’abitacolo delle Volvo S90 e V90

 Tutti i modelli della Serie 90 e 60 sono ora dotati anche di doppi punti di ricarica USB-C nella sezione posteriore che sostituiscono le prese a 12 Volt. La funzionalità di ricarica wireless per smartphone, introdotta per la prima volta sul SUV compatto XC40, è adesso disponibile sulla maggior parte dei modelli della gamma 90 e 60.

Passando ai materiali utilizzati per i rivestimenti interni, il raffinato tessuto misto lana utilizzato per la prima volta lo scorso anno per gli esclusivi sedili del modello XC90 è ora disponibile anche per tutti gli altri modelli della Serie 90 e 60, mentre per i pacchetti di allestimenti di livello superiore viene proposta anche una variante leather-free degli interni.

Leva cambio automatico Orrefors Gear shift Volvo S90 e V90
Leva cambio automatico e nuovi materiale nell’abitacolo delle Volvo S90 e V90

Volvo S90 e V90, motori con tecnologia mild hybrid MHEV

Volvo nel restyling della Serie 90 introduce la tecnologia mild hybrid a 48 Volt, con l’obiettivo di rendere questa opzione di alimentazione disponibile per ogni singolo modello Volvo.

 Proposti per la prima volta sui modelli SUV XC90 e XC60 lo scorso anno, i propulsori mild hybrid sono ora disponibili anche su tutte le altre vetture della Serie 90 e 60, oltre che sulla XC40. I propulsori mild hybrid della V90 Cross Country rappresentano le prime varianti elettrificate nella storia della gamma Cross Country.

I sistemi mild hybrid di Volvo Cars consentono di abbattere fino al 15% il consumo di carburante e le emissioni in condizioni di guida reale su strada. Il sistema brake-by-wire interagisce con l’impianto di recupero energetico, riducendo il consumo di carburante e le emissioni attraverso il recupero dell’energia cinetica realizzato durante la frenata.

Vista laterale Volvo V90 Cross Country sulla neve
Volvo V90 Cross Country sulla neve

Foto Volvo Serie 90 S90 e V90/V90 Cross Country

Listino prezzi VOLVO

Annunci usato VOLVO

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto