FotogalleryVolvoXC90

Volvo XC90, anteprima restyling del SUV

Volvo XC90 2020, restyling del SUV di grandi dimensioni, che ora presenta un nuovo motore ibrido identificato dall’inedita sigla “B”

Volvo XC90 2020, arriva il restyling del SUV di grandi dimensioni e ammiraglia della brand svedese. Fra le novità c’è un nuovo motore che si inserisce nella strategia di elettrificazione Volvo. La Volvo XC90 per la prima volta integra l’avanzato sistema Volvo di frenata con recupero di energia cinetica, che è accoppiato con il motore a combustione interna per creare una nuova motorizzazione elettrificata integrata, identificata dalla nuova sigla ‘B’.

NUOVI MOTORI “B” La nuova motorizzazione consente fino al 15 per cento di risparmio di carburante e di riduzione delle emissioni nella guida in condizioni di traffico reale. Il nuovo sistema brake-by-wire interagisce con il sistema di recupero dell’energia e riduce il consumo di carburante e le emissioni recuperando energia cinetica in fase di frenata.

Con la nuova Volvo XC90 arrivano le nuove varianti siglate “B”, che si aggiungono alle esistenti motorizzazioni elettrificate di Volvo, le unità ibride a ricarica T8 Twin Engine. Nella gamma motori con la sigla “B” abbiamo anche la variante mild-hybrid benzina o diesel siglata B5, oltre a un mild-hybrid benzina siglata B6.

Nuova Volvo XC90, vista laterale

Com’è

ESTERNI All’esterno la nuova Volvo XC90 2020 presenta nuovi cerchi ed inediti colori carrozzeria ed una moderna griglia frontale, oltre ad altri dettagli.

INTERNI Gli interni della nuova Volvo XC90 rimango ma con il restyling l’auto può essere ordinata con diverse configurazioni. Dalla variante Excellence a quattro posti al SUV a sette posti, fino a una nuovissima versione a sei posti. Nell’abitacolo troviamo anche dei nuovi materialiincluso uno speciale tessuto misto lana.

Nuova Volvo XC90, abitacolo

Tecnologia

ADAS Per quanto riguarda la tecnologia di sicurezza attiva ed i sistemi ADAS di aiuto alla guida la Volvo XC90 2020 è equipaggiata con il dispositivo City Safety sia con il sistema Blind Spot Information System. Il sistema City Safety con frenata automatica resta ancora l’unico dispositivo di sicurezza sul mercato in grado di rilevare la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni.

Il sistema Oncoming Lane Mitigation, inizialmente introdotto con la XC60, è ora disponibile anche sulla XC90, mentre la tecnologia Cross Traffic Alertè stata ottimizzata e offre ora anche la frenata automatica.

INFOTAINMENT La Volvo XC90 2019 oltre all’applicazione Apple CarPlay ha anche l’integrazione smartphone Android Auto. Il sistema di infotainment Sensus inoltre è stato oggetto di numerosi aggiornamenti ed ora è integrato anche con il servizio di musica in streaming Spotify.

Nuova Volvo XC90, vista posteriore

Annunci usato XC90 – Listino prezzi XC90

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto