GolfVolkswagen

Volkswagen Golf elettrica, l’ottava generazione sarà solo ibrida

La Volkswagen Golf elettrica nell’ottava generazione non ci sarà, in compenso ci saranno due versioni della GTE ibrida plug-in ed una mild-hybrid a 48V

La gamma ID è destinata a rivoluzionare l’offerta di auto elettriche Volkswagen. Con l’arrivo della ID.3, che segna il terzo capitolo della storia del marchio di Wolfsburg dopo il maggiolino e la Golf, l’ottava generazione della Golf non avrà più una variante esclusivamente elettrica.

Scompare così la e-Golf mentre la versione ibrida plug-in GTE raddoppia.

Volkswagen Golf 8 GTE da 241 e 201 CV

In attesa di scoprire il nuovo modello secondo alcune indiscrezioni il logo GTE comparirà probabilmente su due distinte versioni, una più potente da 180 kW e 241 CV, come la mitica GTI, e l’altra con motore da 150 kW e 201 CV di potenza.

Nuova Volkswagen Golf 8
Prime immagini del posteriore della Nuova VW Golf 8

Volkswagen Golf 8 Mild-Hybrid

L’elettrificazione della Golf mon finisce qui perché l’attesissima ottava generazione monterà anche unità mild-hybrid a 48 V.

Volkswagen Golf 8 hybrid 48 V
Volkswagen Golf 8 mild-hybrid 48 V

Listino prezzi VW GOLF

Annunci auto usate VW GOLF

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mailiscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close