GolfVolkswagen

Nuova Volkswagen Golf 8, ecco la sua veste definitiva

Nuova Volkswagen Golf 8, ecco le immagini reali rubate da un set pubblicitario. La best seller tedesca sarà presentata ufficialmente ad ottobre 2019 e sarà disponibile solo nella versione 5 porte

La nuova Volkswagen Golf, la serie 8 della berlina tedesca sarà presentata nel corso del mese di ottobre 2019 ed arriverà sul mercato nel 2020. La presentazione ufficiale non ci sarà durante il Salone di Francoforte, dove invece i riflettori saranno tutti puntanti sulla nuova ID.3 elettrica.

Nuova Volkswagen Golf 8, come sarà

Tornando alla Golf 8 manca veramente poco per vederla nella sua veste definitiva. In rete, soprattutto nell’ultimo periodo, sono comparse molte foto spia che ne hanno anticipato le sue forme ed il suo aspetto definitivo.

Proprio in questi giorni sono comparse delle foto, probabilmente definitive. Purtroppo le immagini sono di pessima qualità e sono state acquisite da World Scoop durante un photoshoot pubblicitario. Le immagini in sostanza confermano anche le ricostruzioni grafiche fatte dalle testate tedesche AutoBild e Auto Motor und Sport.

Immagine definitiva della nuova Volkswagen Golf 8 ripresa durante un photoshoot pubblicitario

Differenze Volkswagen Golf 7 e Golf 8

Analizzando queste foto possiamo vedere come la Volkswagen Golf 8 esteticamente rispetti la tradizione. Infatti è molto simile all’attuale generazione 7: nel frontale e nel posteriore cambia il disegno dei gruppi ottici. La mascherina è più sottile e lo sguardo è più accigliato. Le vere differenze dunque non si vedono e si trovano tutte all’interno dell’auto.

La nuova Volkswagen Golf 8 sarà costruita sulla piattaforma modula MQB e rispetto all’attuale generazione peserà 50-100 kg in meno. Sul fronte delle motorizzazioni avremmo motori benzina, benzina mild-hybrid ed un modello ibrido plug-in, affianco a dei moderni propulsori diesel eco friendly. A livello tecnologico ci sarà da aspettarsi un miglioramento significativo sulle dotazioni di sicurezza e sui sistemi ADAS di aiuto alla guida.

Nuova Volkswagen Golf 8
Rispetto all’attuale generazione cambia il disegno dei gruppi ottici

La nuova Volkswagen Golf 8 sarà proposta solo nella versione 5 porte, insieme alla declinazione wagon denominata come sempre Variant. Successivamente al lancio arriveranno le versioni più cattive GTI e R.

Anticipazione degli interni della nuova Volkswagen Golf 8

Annunci auto usate VW GOLF – Listino prezzi VW GOLF

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close