F1 news Formula 1Notizie curiose autoVideo

Incidente Silverstone Alfa Romeo capovolta, VIDEO

Tragedia sfiorata a Silverstone, dopo la partenza si è verificata una carambola pazzesca con l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou che si è capovolta andando a sbattere contro le barriere. L’halo ha salvato la vita al pilota, mentre il roll-bar si è rotto.

Dopo la partenza del Gp di Gran Bretagna F1 2022 si è verificato un pauroso incidente con varie monoposto coinvolte e soprattutto con l’Alfa Romeo di Zhou Guanyu che dopo l’impatto si è capovolta andando a sbattere contro le barriere, finendo la sua corsa oltre le protezioni, a ridosso del pubblico.

La gara è stata subito neutralizzata con la bandiera rossa e per fortuna si è evitata la tragedia, con il giovane pilota cinese che è uscito illeso dall’abitacolo dell’Alfa Romeo distrutta. Subito dopo è stato prontamente soccorso e portato al medical center per essere sottoposto ai controlli.

Le immagini dell’incidente viste sono terribili, basta guardare quello che hanno girato i tifosi dalla tribuna per rendersi conto della gravità dell’impatto che per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per il pilota. In questo caso soprattutto l’halo ha salvato la vita a Zhou Guanyu. Il roll-bar invece non ha fatto il suo dovere fino in fondo perché si è rotto nell’impatto con l’asfalto.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Incidenti che hanno coinvolto auto

👉 Calendario F1 2022
👉 Calendario F1 2023

👉 Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori

👉 Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

👉 Tempi LIVE F1

👉 Nuove monoposto con effetto suolo

👉 NOTIZIE F1 2022

👉 Nuovo regolamento tecnico F1 2022

👉 Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto