F1 news Formula 1Notizie curiose e simpatiche!Video

Incidente Silverstone Alfa Romeo capovolta, VIDEO

Tragedia sfiorata a Silverstone, dopo la partenza si è verificata una carambola pazzesca con l’Alfa Romeo di Guanyu Zhou che si è capovolta andando a sbattere contro le barriere. L’halo ha salvato la vita al pilota, mentre il roll-bar si è rotto.

Dopo la partenza del Gp di Gran Bretagna F1 2022 si è verificato un pauroso incidente con varie monoposto coinvolte e soprattutto con l’Alfa Romeo di Zhou Guanyu che dopo l’impatto si è capovolta andando a sbattere contro le barriere, finendo la sua corsa oltre le protezioni, a ridosso del pubblico.

La gara è stata subito neutralizzata con la bandiera rossa e per fortuna si è evitata la tragedia, con il giovane pilota cinese che è uscito illeso dall’abitacolo dell’Alfa Romeo distrutta. Subito dopo è stato prontamente soccorso e portato al medical center per essere sottoposto ai controlli.

Le immagini dell’incidente viste sono terribili, basta guardare quello che hanno girato i tifosi dalla tribuna per rendersi conto della gravità dell’impatto che per fortuna non ha avuto conseguenze fisiche per il pilota. In questo caso soprattutto l’halo ha salvato la vita a Zhou Guanyu. Il roll-bar invece non ha fatto il suo dovere fino in fondo perché si è rotto nell’impatto con l’asfalto.

Leggi anche:

Incidenti che hanno coinvolto auto

Calendario F1 2023

Classifiche F1 2022 Piloti e Costruttori

Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1 2023

Nuove monoposto con effetto suolo

Nuovo regolamento tecnico F1 2023

Regolamento nuove Power Unit F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto