Auto Storiche RacingFotogalleryRacingVideo

Winter Marathon 2022, info, percorso e programma

Dal 20 al 23 gennaio nella splendida cornice di Madonna di Campiglio è in programma la 34a edizione della Winter Marathon, spettacolare gara di regolarità storica su percorsi innevati e ghiacciati.

A Madonna di Campiglio, dal 20 al 23 gennaio 2022, è in programma la Winter Marathon, tradizionale appuntamento invernale del mondo della regolarità giunto alla 34esima edizione.

Alla competizione sono attesi 130 partecipanti, a bordo di vetture storiche costruite entro il 1968 e modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.

Winter Marathon 2022 programma e percorso

Il percorso della Winter Marathon 2022 è più lungo delle precedenti edizioni, con oltre 500 km per un totale di 16 ore di guida, 65 prove cronometrate e 6 prove di media.

Trofeo Eberhard del Lago Ghiacciato a Madonna di Campiglio Winter Marathon 2021
Il programma dalla Winter Marathon 2022 prevede 65 prove cronometrate e 6 prove di media

La Winter Marathon 2022 si sviluppa, come di consueto, su due tappe con 15 passi dolomitici nel tragitto: la prima in notturna giovedì 20 gennaio con partenza dal centro di Campiglio, lungo la Val di Sole, sostando al Passo del Tonale e affrontando prove inedite all’interno della Pista Ghiaccio Val di Sole.

La seconda giornata, in programma per venerdì 21 gennaio, parte al mattino dalla piazza principale della cittadina trentina e prevede l’arrivo in piena notte, con passaggi a Dimaro e Fondo e sul Valico del Passo della Mendola; poi sul Passo Nigra verso Carezza e Ponte Nova, sui Passi Lavazè e Pramadiccio e sulla discesa in Val di Fassa, su Passo Pordoi, Campolongo, Gardena e Pinei, attraversando Ortisei e il centro di Bolzano, per ritornare poi a Campiglio.

Winter Marathon 2022 programma e percorso
La Winter Marathon si chiude con il Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio

Sabato 22 gennaio è in programma il Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. La sfida ad eliminazione diretta è riservata ai primi 32 equipaggi classificati.

Miki Biasion alla Winter Marathon 2022

Il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard & Co., partecipa alla Winter Marathon 2022.

Miki Biasion alla Winter Marathon 2021 33^ edizione
Miki Biasion in gara alla Winter Marathon 2022

Il pluri campione rally gareggia al volante di una splendida Lancia Stratos del 1974, un’auto da rally iconica e inusuale per una gara di regolarità, con la quale il bassanese si confronta sia sul percorso di gara che sul Lago Ghiacciato, catalizzando l’attenzione del pubblico.

Foto Winter Marathon, edizione 2021!

Video highlights Winter Marathon 2021

Video Winter Marathon edizione 2021

Leggi anche:

? Winter Marathon, com’è andata nel 2021

Gare auto storiche
Auto storiche modelli storici
Bollo auto storiche ultra ventennali
Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”

Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
Raduni tra appassionati d’auto
Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto