EV DrivingRacing

1000 Miglia Green 2019, vittoria per la Tesla Model 3 Performance

La Tesla Model 3 Perfomance ha vinto la prima edizione della 1000 Miglia Green, la gara di regolarità per auto elettriche e ibride. Sul podio anche la Renault Zoe e la Mercedes EQC

Una Tesla Model 3 Performance ha conquistato la vittoria della 1000 Miglia Green 2019, la prima edizione della gara di regolaritàdedicata a vetture elettriche o ibride. L’auto elettrica Tesla vincitrice è stata guidata dall’equipaggio numero 25 composto dalla coppia di Moncalieri GianMaria Aghem e Rossella Conti.

Renault Zoe e Mercedes EQC sul podio della 1000 Miglia Green 2019

Alle spalle dei favoriti della vigilia, si è classificata la Renault ZOE dell’equipaggio viterbese di Orte Ermanno De Angelis e Annunziata Del Gaudio. Sul terzo gradino del podio la Mercedes Benz EQC condotta dalla giornalista padovana Savina Confaloni insieme al co-driver romano Francesco Meneghini.

Renaul Zoe al 2° posto nella 1000 Miglia Green 2019
Renaul Zoe al 2° posto nella 1000 Miglia Green 2019

La Detroit Electric Model 95 alla 1000 Miglia Green 2019

Alla 1000 Miglia Green 2019 ha partecipato anche la La Detroit Electric Model 95 del 1924, l’auto elettrica più antica in gara.

A questa prima edizione hanno partecipato 35 equipaggi provenienti da 5 diversi Paesi europei (Italia, Germania, Francia, Olanda e Svezia), hanno acceso i loro silenziosi motori lo scorso venerdì̀ 27 settembre nel centro di Brescia per arrivare all’autodromo di Lainate dopo aver attraversato la Franciacorta, Bergamo e il villaggio operaio di Crespi D’Adda, dove le auto hanno sostato per la ricarica.

La Detroit Electric Model 95 del 1924
La Detroit Electric Model 95 del 1924

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto