CupraPistaRacingVideo

TCR Italy 2019, Cupra campione a Vallelunga

Vittoria del Titolo Costruttore nel campionato TCR Italy 2019 per il marchio Cupra, grazie al successo di Tavano in Gara 2 a Vallelunga, che a sua volta conquista il titolo Piloti

La Cupra vince il Campionato TCR Italy 2019, grazie alla vittoria di Salvatore Tavano in Gara 2 a Vallelunga, Grazie a questo successo il pilota siciliano si è confermato campione italiano TCR per il secondo anno di fila.

Salvatore Tavano Campione Italiano TCR Italy 2019

Tavano a Vallelunga ha vinto il secondo titolo tricolore di fila, e si attesta Campione Italiano del TCR Italy nel corso del sesto e penultimo appuntamento della stagione, che si concluderà il fine settimana del 20 ottobre a Monza.

A Vallelunga in Gara 2 dopo 5 giri ha preso il comando per non lasciarlo più. Dopo un primo intervento della safety car, ed è riuscito a piazzarsi comodamente in testa alla classifica, segnando la quarta vittoria stagionale.

Salvatore Tavano Campione Italiano TCR Italy 2019
Salvatore Tavano festeggia sul podio di Vallelunga il titolo di Campione Italiano TCR Italy 2019

Cupra TCR auto da corsa da 350 CV

Tavano si è confermato campione alla guida della velocissima Cupra TCR, un bolide da corsa con motore turbo di due litri che sprigiona una potenza massima di 350 CV (257 kW), sospensioni altamente regolabili e un solido differenziale meccanico.

La velocità massima di 267 km/h, la coppia massima di 420 Nm (2.00-5.000 giri/minuto) e l’accelerazione da 0-100 in soli 5,2 secondi sono i numeri che attestano l’anima sportiva delle Cupra TCR, dotate di un sistema di cambio sequenziale a sei marce creato da Sadev, azionato attraverso leve sul volante al posto della classica leva del cambio.

A potenza e rendimento si aggiunge inoltre un’unità di controllo elettronico con un software adattato per poter soddisfare il regolamento tecnico della stagione in corso.

Cupra TCR in azione a Vallelunga con Salvatore Tavano
Cupra TCR in azione a Vallelunga con Salvatore Tavano

VIDEO Gara 2 TCR Italy Vallelunga 2019

Vallelunga | Gara 2

Si ritorna in pista e si ritorna in LIVE streaming 🔴🎥 all'Autodromo Vallelunga per gara due del TCR Italy

Pubblicato da TCR Italy su Domenica 15 settembre 2019

Classifica TCR Italy 2019

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close