FotogalleryRacingRallySuzukiSwiftVideo

Suzuki Rally Cup 2021, il calendario del monomarca con la Swift ibrida da rally

Il Suzuki Rally Cup nel 2021 taglia il traguardo della 14 edizioni. Quest’anno nel trofeo monomarca i piloti privati e i giovani rallisti emergenti hanno a disposizione anche la nuova Swift Hybrid R1, la prima auto ibrida da rally in Italia.

Conclusa la stagione sportiva 2020, Suzuki si appresta a vivere il 2021 da grande protagonista della scena rallistica nazionale e annuncia la 14a edizione della Rally Cup.

La stagione 2021 del trofeo monomarca Suzuki si sviluppa su otto appuntamenti, in concomitanza con alcuni tra i più prestigiosi rally tricolori.

Suzuki Rally Cup 2021 con la Swift Sport Hybrid R1

La Rally Cup 2021 vede la presenza di Swift Sport Hybrid R1, già entrata nella storia dell’automobilismo come la prima auto ibrida ad affacciarsi nel mondo dei rally italiani.

Vista di profilo Suzuki Swift Sport Hybrid R1 in uscita da una curva
Suzuki Swift Sport Hybrid R1 auto ibrida da rally

La 14a edizione della Suzuki Rally Cup annuncia la partecipazione in gara di Swift Sport Hybrid R1. Nelle sue prime apparizioni, che nel 2020 sono servite a mettere a punto la vettura per la clientela sportiva.

La versione da rally di Suzuki Swift Sport Hybrid è disponile per l’acquisto in tre differenti soluzioni: vettura naked, kit di preparazione Suzuki da montare e auto “pronto gara”.

Prova completa Suzuki Swift Sport Hybrid

Calendario Suzuki Rally Cup 2021

La 14^ Suzuki Rally Cup prevede otto prove, che si svolgono nell’ambito di alcuni tra i più importanti rally nazionali.

  • 13 e 14 marzo – 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
  • 10 e 11 aprile – 68° Rally Sanremo
  • 8 e 9 maggio – 105a Targa Florio
  • 12 e 13 giugno – 15° Rally di Alba
  • 26 e 27 giugno – 49° San Marino Rally (terra)
  • 4 e 5 settembre – 44° Rally MilleMiglia
  • 9 e 10 ottobre – 39° Rally 2 Valli
  • 13 e 14 novembre – 41° Ralli di Modena
Il calendario del Suzuki Rally Cup 2021 prevede 8 gare

Premi Suzuki Rally Cup 2021

La Suzuki Rally Cup 2021 mette in palio un montepremi di tutto rispetto, con riconoscimenti in denaro per i vincitori delle varie categorie indicate dal regolamento per un massimo di 90.000 Euro.

Ai fini della classifica finale, i concorrenti possono sommare sei risultati, scartando i due piazzamenti peggiori ottenuti nelle otto gare del calendario.

Il montepremi in palio nel Suzuki Rally Cup è di 90.000 euro

La Suzuki Rally Cup 2021 premia inoltre con 5.000 Euro il primo tra piloti Under 25 e con un cronografo il migliore degli Over 50. A chi primeggia, tra i navigatori, per i quali valgono tutti i punteggi a prescindere da quale è il pilota di volta in volta navigato, vengono assegnati 1.000 Euro.

Costo iscrizioni Suzuki Rally Cup 2021

Suzuki rende accessibile il suo trofeo monomarca, che è caratterizzato da costi d’iscrizione contenuti. Per coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni, la quota di partecipazione per la stagione 2021 rimane invariata a 500 Euro + IVA, mentre ammonta a 1.000 Euro + IVA per i nuovi iscritti, quota che comprende una tuta ignifuga HRX Suzuki.

Al concorrente viene fornito un kit con:

  • un set di adesivi per auto;
  • due giubbotti Suzuki Motosport;
  • due polo Suzuki Motosport;
  • una tuta da meccanico personalizzato Suzuki;
  • due cappellini Toyo.
Simone Goldoni al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid R1
Per i nuovi iscritti il costo di iscrizione è di 1.000 euro + IVA, nel prezzo è compresa la tuta ignifuga

L’iscrizione alla Rally Cup è gratuita per i navigatori, che, qualora ne fossero sprovvisti, possono acquistare la obbligatoria tuta ignifuga Suzuki a un prezzo dedicato (HRX, 450€ + IVA).

Foto Suzuki Swift Sport Hybrid R1

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Prezzi Swift Sport Hybrid R1 da rally

👉 Caratteristiche Suzuki Swift Sport Hybrid R1

👉 Suzuki Swift Sport Hybrid

👉 Suzuki Swift Hybrid “Sport”, quanto consuma

👉 Com’è fatto e come funziona il motore ibrido Suzuki

👉 Listino prezzi SWIFT SPORT 👉 Occasioni usato SWIFT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto