FotogalleryPistaVideo

Valentino Rossi MotoGP 2019, la Yamaha M1 è Monster!

Foto e video della Yamaha M1 2019 Monster Energy, la moto con cui Valentino Rossi punta alla decina corna iridata nel motomondiale

A marzo si riaccendono i motori della Formula 1 e quelli della Moto GP, in attesa di vedere in pista i protagonisti dei due Mondiali scopriamo i nuovi bolidi che vedremmo in gara.
Dalle quattro alle due ruote, Valentino Rossi ha presentato la sua nuova Yamaha M1, che una bellissima livrea nerazzurra caratterizzata dai colori del nuovo main sponsor Monster Energy, che ha sostituito la Movistar.

Livrea Yamaha M1 2019 Valentino Rossi

La nuova Yamaha M1 2019 di Valentino Rossi, in pista nelle gare della MotoGP 2019, è stata presenta a Giacarta in Indonesia e si caratterizza da una livrea totalmente nuova rispetto al passato, disegnata da Aldo Drudi.  
Sulla carena dominano i colori nero e blu. Sul cupolino, sul codone e lateralmente c’è il nero con sfumature blu, comprese sottili strisce blu. Sempre di lato troviamo la M verde fluo a forma di artiglio del nuovo main sponsor che compare anche su codone e cupolino.

Valentino Rossi insieme alla Yamaha M1 2019 Monster Energy

Piloti Yamaha MotoGP 2019

La coppia di piloti Yamaha per la MotoGP 2019 è quella che già conosciamo, ovvero formata da Valentino Rossi e Maverick Viñales. Il Dottore, alla soglia dei 40 anni, è pronto ad una nuova sfida e proverà a riscattare un 2018 buoi per la Casa di Iwata. L’obiettivo dichiarato è quello di aggiungere la decima corona iridata al suo fantastico palmares. Ricordiamo che Valentino è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il Mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6).

Valentino Rossi e Maverick Viñales insieme alla Yamaha M1 2019 Monster Energy

“La presentazione della squadra è sempre un evento che mi piace – le parole di Valentino Rossi durante la presentazione della livrea della Yamaha M1 – mi sono preso un po’ di tempo per rilassarmi e allenarmi. Il prossimo test a Sepang è molto importante, perché è la prima opportunità in cui la squadra si riunisce per provare tutto ciò su cui Yamaha ha lavorato durante l’inverno. Sono felice che Monster Energy si è unito al nostro team, in un nuovo ruolo quest’anno. Sono sinceramente impaziente della nuova stagione e di guidare ancora una volta voglio tornare a bordo della mia M1! Mi sento al top e determinato come sempre. Con un po’ ‘ di duro lavoro, possiamo migliorare lo scorso anno e essere di nuovo davanti”.

Valentino Rossi insieme alla Yamaha M1 2019 Monster Energy

Ricordiamo che Valentino Rossi oltre che in moto va fortissimo anche con le quattro ruote, soprattutto con le auto da rally: domina il Rally Show di Monza da diversi anni con la sua Fiesta WRC. L’ultima vittoria quest’anno, rivivi la gara nel precedente articolo che abbiamo pubblicato.

Classifica del Monza Rally Show 2018
Valentino Rossi a bordo della Fiesta WRC Monster Energy

CALENDARIO MOTOGP 2019

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close