PistaVideo

Formula E Roma orari TV

Sarà possibile vedere in TV il gran premio della capitale di Formula E 2018 orari TV (diretta) prove libere qualifiche e gara con Mediaset ed una copertura televisiva senza precedenti.

Formula E orari TV Roma 2018 – In Italia, la gara l’ePrix di Roma è visibile in diretta TV su Italia 1 e Italia 2. Ecco di seguito tutta la copertura mediatica Mediaset all’evento della Capitale attraverso la quale sarà possibile vedere in tv la gara della Formula E che si disputa a Roma sul circuito dell’Eur alle ore 16:00. 

Formula E Roma 2018 DS Virgin Racing

Sabato 14 aprile 2018 sarà possibile ammirare comodamente da casa sul divano la gara della Formula E che si corre a Roma e più precisamente nel quartiere dell’Eur che si appresta ad ospitare il primo gran premio romano, la gara tutta elettrica dove corrono le monoposto della Formula E: sfrecceranno per le vie della Capitale adibite normalmente al traffico locale e  trasformate per l’occasione in un vero e proprio circuito con cordoli e tribune.
E’ il circuito dell’Eur che per la prima volta in Italia sarà un teatro spettacolare dove le Formule E si daranno battaglia passando per l’Obelisco un tempo punto di incontro di tanti appassionati romani di auto sportive.

Il quartiere dell’EUR è stato completamente trasformato per ospitare questo evento agonistico.

Formula E TELEVISIONE ITALIA 1 e ITALIA 2 MEDIASET

In TV su Italia 1 e Italia 2 sarà possibile vedere tutte le fasi del gran premio romano dalle prove libere alla gara con lo spettacolo anche del Roborace. Da casa si potranno ammirare sullo schermo le monoposto spinte da motore elettrico di 180 kW (245 cavalli) con prestazioni da 250 chilometri (fanno lo 0-100 in 3 secondi). Ci sarà la Mahindra, la DS e tante altre. La gara è interessante perché i piloti potranno utilizzare la potenza addizionale del push to pass di 30 kW che permetterà di vedere qualche bel sorpasso!
Ricordiamo che i pneumatici sono Michelin da 18 pollici, i freni standard e telaio costruito dall’italiana Dallara.

Sarà suggestivo soprattutto per i romani ammirare dal teleschermo la partenza su via Cristoforo Colombo e subito la prima curva ad U dopo la quale le monoposto transiteranno davanti al Roma Convention Centre (la cosiddetta “nuvola” di Fuskas), poi le monoposto percorreranno viale Asia, via Stendhal, via Michel de Montaigne per arrivare in volata a piazza John Fitzgerald Kennedy. 

FORMULA E ORARI TV ROMA

ORARI TV FORMULA E
Sabato 14 aprile 2018
prove libere, qualifica, gara

10.15 – Italia 2: “Studio Roma”
10.30 – Italia 2: diretta prove libere 2 Formula E
11.15 – Italia 2: “Studio Roma”
12.40 – Italia 1 e Italia 2: “Studio Roma”
14.00 – Italia 1 e Italia 2: differita qualifiche Formula E
15.00 – Italia 1 e Italia 2: “Studio Roma”
16.00 – Italia 1 e Italia 2: diretta gara Formula E
17.00 – Italia 1 e Italia 2: “Studio Roma”

Formula E Roma ITALIA 2 MEDIASET
ORARI PROVE LIBERE QUALIFICHE GARA
Sabato 14 aprile 2018

INIZIO ATTIVITÁ LUOGO
08:00 1° Sessione prove libere Pista
08:55 Roborace Pista
09:35 CBMM E-Bike Pista
10:30 2° Sessione prove libere Pista
12:00 Qualifiche Formula E Pista
12:45 Super Pole Formula E Pista
13:45 E – Race (simulatori) Gaming Arena
14:20 Sessione Autografi Allianz E-Village
14:00 Roborace Pista
15:00 Drivers Parade Pista
15:30 Posizione in griglia Griglia
16:00 CBMM NIOBIUM ROME E- PRIX 2018 Pista
17:05 Premiazione Podio

Formula E sfreccia in TV a Roma alla massima velocità!

tratti più veloci che si vedranno in TV del circuito romano sono su viale delle Tre Fontane e su viale dell’Agricoltura. Dopo di che ci saranno due curve a gomito che porteranno le monoposto ad entrare e di uscire da viale della Civiltà del Lavoro, pochissimo prima di completare il giro veloce davanti al podio situato in piazza Guglielmo Marconi.

FORMULA E IN TV CON MEDIASET

Mediaset trasmette in esclusiva in chiaro la Formula E 2018 e per le prossime due stagioni (con un’opzione sulle successive tre). Per l’appuntamento romano otre 5 ore complessive di trasmissione distribuite su Italia 1 HD, Mediaset Italia 2, in totale mobilità grazie allo streaming gratuito su smartphone e tablet di Sportmediaset.it (sito e app) e in HD anche sul satellite attraverso la piattaforma TivùSat.
Saranno 15 le telecamere esclusive Mediaset, che integreranno la già imponente produzione FIA, per un totale di 60 telecamere. Ci sarà il debutto della “Mixed reality”.

Nicola Villani e Francesco Neri curano la telecronaca delle gare con supporto tecnico di Fabiano Vandone. Dai box Anna Capella, Alessandro Cracco e Federico Leo pilota Gran Turismo. Ci sarà anche Marta Rigoni  caccia delle celebrità dalla Vip Zone.
C’è anche Max Biaggi che a bordo di una monoposto ufficiale di Formula E con microfono e 5 on-board camera porterà i telespettatori alla scoperta del circuito della Capitale!

FOTO Formula E 2018

INFO E PERCORSO ePRIX ROMA 2018

CALENDARIO FORMULA E 2018

CLASSIFICHE FORMULA E 2018 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto