PistaVideo

Formula E Roma info ePrix PROGRAMMA

Formula E Roma sabato 14 aprile 2018. Nella Capitale all’EUR, sfrecceranno le monoposto elettriche. Percorso, programma, come avere i biglietti

FORMULA E ROMA INFO Roma il 14 aprile 2018 si appresta ad ospitare il primo ePrix della sua storia, le monoposto elettriche della Formula E infatti sfrecceranno per le vie della Capitale. Il circuito dell’eur sarà il teatro dove correranno le Formule E a Roma. Il programma, il percorso e come avere i biglietti gratis.
E’ la settima tappa nel calendario 2018 della Formula E

Il quartiere dell’EUR sarà interessato al montaggio delle strutture del circuito dal 3 al 12 aprile in orario notturno e che comporteranno alcune modifiche della circolazione, della sosta con la deviazione dei percorsi delle linee bus in servizio nel quartiere.  Lo smontaggio delle strutture ed il ripristino avverrà dal giorno 16 al 22 aprile.

FOTO Formula E 2018

Formula E Roma info | Biglietti

Si preannuncia un grande evento a Roma a cui nessuno vuole mancare, dato che le tribune per assistere alla corsa sono andate esaurite in pochissimo tempo. L’organizzazione ha dato una ulteriore possibilità per assistere dal vivo all’ePrix romano mettendo in palio altri 15.000 posti gratuitamente registrandosi sul sito della Formula E nella sezione dedicata all’E-Prix di Roma (link QUI). Si consiglia di verificarne la disponibilità per la grande richiesta ed il progressivo esaurimento.

Questi posti sono collocati in una nuova area dove è possibile accedere a delle zone prato all’interno del perimetro del circuito che offriranno una parziale visibilità della pista. In queste zone saranno allestiti maxi-schermi per seguire la gara oltre a zone di intrattenimento e di ristoro da cui poter acquistare cibo e bevande.Formula E Roma info

Formula E Roma info | Lavori

Il tracciato, che come detto sorgerà all’interno del quartiere dell’EUR, sarà lungo circa 2,7 km e sarà uno dei più lunghi della stagione. La Capitale nel frattempo si sta preparando all’evento rifacendosi il trucco.

Innanzitutto la zona interessata, almeno nelle prossime tre settimane, sarà oggetto di una serie di lavori, che si svolgeranno in orario notturno e che comporteranno alcune modifiche dello schema di circolazione, di sosta e la deviazione dei percorsi delle linee bus a servizio del quartiere.

La prima opera riguarda la riapertura del sottopasso per l’attraversamento di via Cristoforo Colombo, all’altezza di viale America, chiuso ormai da almeno 15 anni.Formula E Roma info

Formula E Roma Percorso | info

Proprio la Cristoforo Colombo sarà la strada principale su cui è prevista la partenza dell’ePrix. La prima curva sarà ad U e le monoposto transiteranno davanti al Roma Convention Centre (la cosiddetta “nuvola” di Fuskas), poi i piloti percorreranno viale Asia, via Stendhal, via Michel de Montaigne, un rapido passaggio in piazza John Fitzgerald Kennedy, in prossimità della pit-lane (i garage delle venti scuderie saranno posizionati davanti al Palazzo dei Congressi di Adalberto Libera).

Formula E Roma tracciato

Da qui si affronteranno i tratti più veloci del circuito ovvero il viale delle Tre Fontane e il viale dell’Agricoltura. Dopo di che ci saranno due curve a gomito che porteranno le monoposto ad entrare e di uscire da viale della Civiltà del Lavoro, pochissimo prima di completare il giro veloce davanti al podio situato in piazza Guglielmo Marconi.Formula E Roma tracciato

Formula E Roma programma sabato 14 aprile 2018

INIZIO ATTIVITÁ LUOGO
08:00 1° Sessione prove libere Pista
08:55 Roborace Pista
09:35 CBMM E-Bike Pista
10:30 2° Sessione prove libere Pista
12:00 Qualifiche Formula E Pista
12:45 Super Pole Formula E Pista
13:45 E – Race (simulatori) Gaming Arena
14:20 Sessione Autografi Allianz E-Village
14:00 Roborace Pista
15:00 Drivers Parade Pista
15:30 Posizione in griglia Griglia
16:00 CBMM NIOBIUM ROME E- PRIX 2018 Pista
17:05 Premiazione Podio

CALENDARIO FORMULA E 2018

CLASSIFICHE FORMULA E 2018 

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close