MahindraPistaVideo

Mahindra all’ePrix di Roma Formula E

Tutto pronto per l’ePrix di Roma, settimo appuntamento della stagione di Formula E 2018. Si corre nel Quartiere dell’EUR, fra i protagonisti dell’ePrix di Roma c’è anche la squadra ufficiale Mahindra Racing Team

EPRIX DI ROMA – Le monoposto di Formula E sono pronte a sfrecciare a Roma sul circuito ricavato nel Quartiere dell’Eur, settima gara in calendario della stagione 2018.

Fra i team protagonisti del Mondiale elettrico c’è sicuramente quello di Mahindra che sente particolarmente la gara romana. Tanto atteso perché la sede di Mahindra Europe, che distribuisce i veicoli indiani nel nostro continente, è proprio a Roma. La gara poi si inserisce al termine di una settimana dove la casa indiana ha presentato il suo nuovo City SUV compatto KUV100 avvenuta l’altro ieri.

Formula E ePrix di Roma | Mahindra Racing Team

Se Mahindra è quindi in una fase di svolta, allo stesso modo anche per la squadra ufficiale Mahindra Racing Team la corsa romana rappresenta uno snodo cruciale: infatti rappresenta l’inizio della seconda metà del campionato di FIA Formula E.

Dopo un avvio vincente di stagione, nelle ultime gare le monoposto della squadra sono state meno performanti. Ciò nonostante, nelle graduatorie Piloti e Costruttori Mahindra figura ancora al secondo posto assoluto. A partire da Roma la squadra spera di invertire la tendenza negativa dell’ultimo perioddo. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico i tecnici hanno lavorato sulle monoposto portando diversi aggiornamenti alle M4Electro di Felix Rosenqvist e Nick Heidfeld per renderle ancora più affidabili.Mahindra all' ePrix di Roma Formula E

Formula E ePrix di Roma | Quartiere dell’EUR

La pista romana è lunga 2,86 km e presenta alcuni tratti misti ed altri molto tecnici.

Team Principal e CEO Dillbagh Gill Mahindra Racing“Roma rappresenta una pista nuova per tutti, quindi si parte ad armi pari– dichiara il Team Principal e CEO Dillbagh Gillsarà ancora più stimolante per noi fare bene qui, in un contesto unico tra i molti monumenti e complessi architettonici che caratterizzano l’area dell’EUR. Inoltre l’Italia è un po’ il “cuore” delle competizioni, vista la sua importante storia nel motorsport”.

Mahindra partecipa al Campionato FIA Formula E fin dalla sua prima edizione. Quella attuale è la quarta. In totale ha ottenuto 3 vittorie, 15 podi, 5 pole position e 4 giri veloci.

Formula E 2017 classifiche gara Hong Kong

FORMULA E MEDIASET ePRIX di ROMA ORARI TV

– Ore 10.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
– Ore 10.30 – Mediaset Italia 2: diretta prove libere 2 Formula E
– Ore 11.15 – Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
– Ore 12.40 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
– Ore 14.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: differita qualifiche Formula E
– Ore 15.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”
– Ore 16.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: diretta gara Formula E
– Ore 17.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: “Studio Roma”Formula E 2017 classifiche gara Hong Kong

INFO E PERCORSO ePRIX ROMA 2018

CALENDARIO FORMULA E 2018

CLASSIFICHE FORMULA E 2018 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto