ClioPistaRacingRenault

Clio Cup Italia e Press League, calendario gare 2021

Scatta da Monza la 5^ edizione della Clio Cup Press League, lo speciale Campionato dedicato ai giornalisti al volante della Clio “333” della Oregon Team, che si disputa all’interno della Clio Cup.

Dopo lo stop nel 2020 a causa della pandemia quest’anno riparte la Clio Cup Press League, lo speciale Campionato dedicato ai giornalisti che si disputa all’interno della Clio Cup.

La Clio Cup Press League, gestita da Fast Lane Promotion, prevede due giornalisti per ciascuno dei 6 appuntamenti in programma nel 2021 al volante della Clio “333” curata dalla Oregon Team.

Clio Cup Press League 2021

La Clio Cup Press League è giunta alla 5^ edizione. Nel 2016 è stata vinta da Alessandra Brena, nel 2017 da Michele Faccin, nel 2018 Emiliano Perucca Orfei e nel 2019 da Lorenzo Baroni.

La stagione si è aperta a Monza con Lorenzo Baroni, de La Gazzetta dello Sport, e Gianluca Sepe di FormulaPassion.it, i primi a confrontarsi con i protagonisti della Clio Cup Europe.

Clio Cup Press League 2021
La Clio Cup Press League 2021 parte da Monza

La serie europea rappresenta, infatti, la nuova dimensione della Clio Cup: un campionato di 15 appuntamenti, tutti con doppia gara, al cui interno convivono quattro gruppi, ognuno dedicato ad una serie nazionale, ossia Italia (Gruppo A), Francia (Gruppo B), Europa Centrale (Gruppo C) e Spagna (Gruppo D).

Clio Cup Italia calendario 2021

1-2 maggio – Monza
4-6 giugno – Misano
9-11 luglio – Hungaroring
23-25 luglio – Imola
10-12 settembre – Red Bull Ring
29-31 ottobre – Monza

La Clio Cup gara a BRNO

Piloti Clio Cup Press League 2021

La Clio Cup Press League seguirà il calendario previsto per il Gruppo A. Dopo Monza, quindi, è la volta di Alberto Bergamaschi per Safe Drive e Auto Tecnica, e Gianluca Mauriello per Motorionline, scendere in pista a Misano (4-6 giugno), seguiti da Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote, e Alberto Sabbatini per Autosprint, sul tracciato dell’Hungaroring (9-11 luglio).

Clio Cup Press League 2021
I giornalisti della Clio Cup Press League corrono insieme ai piloti della Clio Cup Italia

A Imola, il 23-25 luglio, corrono Marco Congiu per Motorsport.com e Motor1.com e Mario Cornicchia di Motorbox, mentre al Red Bull Ring (10-12 settembre) ci sono Gaetano Cesarano di Motori.it e Autoblog.it e Mauro Valente di Rai Sport. La gara conclusiva di Monza (29-31 ottobre) corre Stefano Bargiggia di Style e Lorenzo Peiroleri di Askanews.

Team Clio Cup Italia 2021

Per quanto riguarda la Clio Cup quest’anno vi partecipano nove team. Faro Racing schiera due vetture sempre sotto l’attenta guida di Fabrizio Tablò, PMA Motorsport, può contare sull’esperienza di piloti del calibro di Massimiliano Danetti e Riccardo Ruberti. Sullo schieramento di partenza anche 4 Clio da corsa dell’Oregon Team di Jerry Canevisio e Giorgio Testa. Tra le conferme figura anche quella della Essecorse di Stefano Secci, pronto a schierare due Clio.

 Clio Cup Italia
Nove team nello schieramento di partenza della Clio Cup Italia

Tra i nuovi arrivi figura Progetto E20 Motorsport di Andrea Corinaldesi, per proseguire con la CAAL Racing di Corrado e Luca Canneori.

La SI Racing Team schiera una Clio con la quale il team Manager Andrea Argenti punta a gareggiare nella serie europea. A chiudere lo schieramento dello Clio Cup ci sono due auto della Scuderia Costa Ovest e la Clio della Garofano FG Motorsport. Le gare della Clio Cup Italia si possono seguire in diretta sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.

Le gare della Clio Cup sono in diretta sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport

Leggi anche:

? Renault Clio da corsa scheda tecnica

? Listino prezzi CLIO ? Annunci usato CLIO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto