FotogalleryPistaRacingVideo

Piloti Peugeot WEC 2022 e 24 Ore di Le Mans

Peugeot annuncia i piloti per il suo ritorno nel Mondiale Endurance ed alla 24 Ore di Le Mans, al volante della nuova Hypercar Peugeot.

Dopo aver svelato i primi render del prototipo della Hypercar e raccontato le caratteristiche del powertrain LMH, Peugeot Sport annuncia i nomi dei sette piloti al via nel 2022 del Campionato Mondiale Endurance FIA (FIA WEC) e alla 24 Ore di Le Mans.

Tutti e sette hanno esperienza nella Formula 1 e/o nel mondiale endurance e sono: Loïc Duval, Jean-Eric Vergne, Paul Di Resta James Rossiter, Kevin Magnussen, Mikkel Jensen, Gustavo Menezes e James Rossiter (riserva).

Piloti Peugeot nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans 2022

Per il suo ritorno nel Mondiale WEC e nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans Peugeot ha scelto una squadra di piloti di grande esperienza: i francesi Loïc Duval e Jean-Eric Vergne, gli inglesi Paul Di Resta e James Rossiter (pilota di riserva), i danesi Kevin Magnussen e Mikkel Jensen e lo statunitense Gustavo Menezes.

Piloti Peugeot nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans 2022
I sette piloti Peugeot nel Mondiale WEC 2020

Le gare di durata sono note per essere una tipologia di sport automobilistico estremo in cui l’elemento umano e l’incrollabile spirito di squadra sono essenziali non solo per vincere, ma anche per raggiungere la fine delle gare.

Nel corso del 2021, i sei piloti titolari e quello di riserva contribuiranno attivamente allo sviluppo della nuova Hypercar e collaboreranno con il team di Peugeot Sport man mano che il programma prenderà forma.

“La qualità del rapporto tra tutti coloro che partecipano al progetto è fondamentale – afferma Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport – al di là delle loro competenze individuali in gara, i principali criteri che abbiamo preso in considerazione durante la valutazione e la discussione con i piloti erano i legami che hanno tra di loro, il loro stato d’animo e la loro capacità di lavorare insieme per motivare e aiutare la squadra a progredire.

Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport
Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport

Il fattore umano svolge un ruolo assai importante nelle corse di durata. Volevamo anche dimostrare che consideravano il loro impegno verso di noi una priorità e non solo una riga del loro curriculum.”

Presentazione piloti ed equipaggi Peugeot nel WEC 2022

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Caratteristiche motore ibrido Peugeot Le Mans Hypercar

? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci auto usate PEUGEOT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto