208FotogalleryPeugeotRacingRally

Peugeot 208 Rally 4, prima vittoria nei rally in Portogallo

La nuova Peugeot 208 Rally 4 ha debuttato ufficialmente in gara, dominando nella categoria due ruote motrici al Rally de Castelo Branco in Portogallo. In Italia debutta ufficialmente al Rally di Roma Capitale.

La nuova Peugeot 208 Rally 4 ha debuttato ufficialmente in gara in Portogallo vincendo nella categoria due ruote motrici al Rally de Castelo Branco. La nuova 208 è stata la più veloce fra le 2RM in tutte le nove prove speciali del rally e ha concluso nella Top10 assoluta. Per l’erede della 208 R2B, che ha monopolizzato la categoria nelle scorse stagioni, da record anche gli ordini ricevuti: già quasi 100.

Il debutto in Italia della nuova auto da rally Peugeot è atteso al Rally di Roma, prova d’apertura del Campionato Europeo e del Campionato Italiano Rally 2020, in programma dal 24 al 26 luglio 2020.

Peugeot 208 Rally 4 prima vittoria nei rally

Dopo più di un anno di sviluppo in Europa, la nuova 208 Rally 4 ha debuttato ufficialmente con una vittoria nei rally. Al Rally de Castelo Branco la nuova 208 Rally 4, condotta da Pedro Antunes e Pedro Alves è stata la più veloce delle due ruote motrici in gara in tutte le prove speciali e ha finito al nono posto assoluto con oltre 2’30” di vantaggio sulla Peugeot 208 R2B giunta seconda di categoria.

Vista anteriore, inserimento in curva Peugeot 208 Rally 4
La 208 Rally 4 all’esordio in gara ha dominato il Rally de Castelo Branco

La seconda 208 Rally 4 in gara, nelle prime battute al secondo posto fra le 2RM, è stata poi costretta al ritiro per una uscita di strada.

Peugeot 208 Rally 4 debutto in Italia al Rally di Roma

Ora la nuova 208 Rally 4 debutta anche nel resto d’Europa, in particolare in Repubblica Ceca il 24 e il 25 luglio prossimi al Rallysprint Pribram, con i team Brynda e MRS Carso, mentre negli stessi giorni è in programma il debutto italiano nel Rally di Roma Capitale, valevole per il Campionato Europeo e per il Campionato Italiano Rally, dove sono attesi parecchi i team con la nuova vettura.

Motore 1.2 PureTech 208 CV Peugeot 208 Rally4
Motore Peugeot 1.2 PureTech da 208 CV della 208 Rally 4

Fra fine agosto e i primi di settembre inizieranno poi anche le “Peugeot 208 Rally Cup” in Francia (4 e 5 settembre al Rally du Mont Blanc) e nella penisola iberica (28 e 29 agosto al “Rali do Alto Tamega”) mentre il trofeo italiano del Leone Peugeot Competition corre con il precedente modello 208 R2B con motore aspirato.

FOTO Peugeot 208 Rally 4

👉 208 Rally 4, scheda tecnica e prezzi

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close