FotogalleryPistaRacing

Gare Monza 2019, Aci Racing Weekend (foto)

A Monza nell’ultimo ACI Racing Weekend c’è stato grande spettacolo sotto la pioggia nelle 14 gare in programma, suddivise in 6 serie: Italian F.4 Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, Championship powered by Abarth, Formula Regional European Championship, TCR Italy e i monomarca Carrera Cup e Mini Challenge

Nell’ultimo weekend a Monza si è disputato l’ultimo appuntamento dei campionati nazionali dell’ACI Racing Weekend. Sul circuito brianzolo si sono disputate in totale 14 gare suddivise in sei serie: Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, TCR Italy, Formula Regional European Championship certified by FIA, Italian F.4 Championship powered by Abarth e i monomarca Porsche Carrera Cup Italia e Mini Challenge.

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Monza 2019

Lo spettacolo in pista è stato l’ingrediente principale che ha accumunato tutte le gare delle serie nel weekend. Nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Riccardo Agostini e Alessio Rovera, al volante della Mercedes AMG GT3, con la vittoria di Monza sono i vincitori del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019.

Agostini/Rovera Mercedes-AMG GT3 vincitori Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019
Agostini/Rovera Mercedes-AMG GT3 vincitori Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2019

L’equipaggio portacolori dell’Antonelli Motorsport ha vinto Gara 2 davanti alla BMW M6 GT3 di Comandini Johansson e alla Ferrari 488 di Fuoco-Hudspeth (AF Corse).

Con il secondo posto in gara, l’equipaggio di BMW Team Italia ha conquistato il titolo di vice campione precedendo Postiglione-Mul (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing), sesti sotto alla bandiera a scacchi.

Lamborghini Huracan Imperiale Racing Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Monza 2019
Lamborghini Huracan Imperiale Racing Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Monza 2019

GT4 Nella GT4 sono saliti sul gradino più alto del podio Piccioli-Pera (Porsche Cayman-Ebimotors), nella GT Light si sono imposti Lippi Sernagiotto (Ferrari 458 Italia-Iron Lynx/RAM Autoracing), mentre nella GT Cup la vittoria è andata a D’Aste-Tarabini (Lotus Exige V6 Cup R-PB Racing).

Porsche GT4 Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Monza 2019
Porsche Cayman GT4 Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Monza 2019

Porsche Carrera Cup Italia Monza 2019

Nella Porsche Carrera Cup Italia 2019 a Monza, con il sesto posto in Gara 2 e la vittoria in Gara 1, Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport). Il weekend all’autodromo brianzolo ha confermato il titolo di Dinamic Motorsport nella classifica Team mentre nella Michelin Cup la vittoria è andata a Marco Cassarà, gentleman driver di Ombra Racing – Centro Porsche Torino.

Partenza Porsche Carrera Cup Monza 2019
Partenza Porsche Carrera Cup Monza 2019

Rivivi il weekend di Monza delle gare del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e della Porsche Carrera Cup negli scatti nel nostro Fabrizio Viviani.

FOTO gare Monza 2019 Gran Turismo Sprint e Carrera Cup Italia

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto