Formula 1 - F1

Hamilton e Bottas nel nuovo centro ricerche Petronas

Il team Mercedes-AMG di Formula 1, anche con i piloti Hamilton e Bottas, ha partecipato all'inaugurazione del nuovo centro ricerche Petronas di Santena, in provincia di Torino

FOTO Mercedes F1 inaugurazione nuovo centro ricerche Petronas

CENTRO RICERCHE PETRONAS – Dopo l’inaugurazione ufficiale del nuovo Global Research & Technology Centre di Petronas di Santena, in provincia di Torino, il 14 marzo 2018 i vertici Petronas, insieme al team Mercedes-AMG di Formula 1, ha aperto ufficialmente il centro. All’evento erano presenti anche i piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Giuseppe d’Arrigo, PetronasLe parole di Giuseppe d’Arrigo, Group Chief Executive Officer di PLI: “Questo evento riunisce molti degli aspetti più interessanti dello sviluppo di PLI e li mette in mostra in quello che riteniamo sia il centro di ricerca e sviluppo più avanzato nel suo genere del nostro settore. Come azienda, PLI è impegnata a cambiare il mondo con fluidi migliori e più efficienti. Il nostro successo nel raggiungimento di questo obiettivo porta anche al successo i nostri clienti e partner, testimoniato dal numero di vittorie di Mercedes-AMG Petronas Motorsport: quattro titoli consecutivi costruttori e piloti. FTS è la pietra miliare di questa tecnologia che consente ai nostri partner come il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport di massimizzare il suo potenziale di vincita ogni volta che esce in pista”.

Centro ricerche Petronas | Team F1 Mercedes-AMG

I piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non potevano mancare alla “prima” del Global Research & Technology Centre. Il 4 volte campione del mondo Hamilton, con 3 titoli ottenuti con Mercedes, ha il primato nel sangue: è stato il pilota più giovane a entrare in Formula 1 e, nella sua carriera, ha ottenuto più pole position di tutti (ben 72). Valtteri Bottas, suo compagno di scuderia, classificatosi terzo al campionato di Formula 1 2017, è un pilota talentuoso, protagonista di incredibili rimonte e sorpassi che hanno tenuto con il fiato sospeso i fan di tutto il mondo.

Centro ricerche Petronas | Hamilton e Bottas

I due piloti si sono presentati guidando una Mercedes classe C AMG cabrio. Sono apparsi da una curva dietro il Global Research & Technology Centre per poi raggiungere la vettura di Formula 1 posizionata di fronte all’entrata del centro.

Dopo un’introduzione dei vertici di Petronas e PLI, insieme a Toto Wolff, Team Principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Andy Cowell, Managing Director of Mercedes AMG High Performance Powertrains, gli ospiti sono stati accolti da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, prima di essere sorpresi da una performance adrenalinica.

Valtteri Bottas è salito, infatti, sulla vettura di Formula 1 portando il motore al massimo dei giri. Al culmine dell’accelerazione, il telo che nascondeva il nuovo Global Research & Technology Centre è scivolato a terra, rivelando la struttura.

Dopo lo show gli ospiti sono entrati all’interno dello showroom dove c’erano la monoposto di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas e con i trofei vinti. Ampio spazio poi è stato dato anche al motore ibrido Mercedes, il più potente al mondo nella sua categoria, lubrificato con Petronas Syntium, prodotto d’eccellenza di Petronas.

Toto Wolff Team Principal e CEO, Mercedes-AMG Petronas Motorsport: “Petronas dimostra attraverso la Formula 1 che è leader mondiale nel settore dei fluidi globali e questa nuova struttura riflette le dimensioni dell’ambizioso programma di sviluppo della compagnia. Sono passati molti anni, quindi è bello avere un’idea di come questa straordinaria struttura sta prendendo vita. Petronas è un pilastro centrale del nostro team e ogni successo che guadagniamo è stato raggiunto insieme.”

Centro ricerche Petronas | Lubrificante F1 Mercedes W09

A proposito di Formula 1 nel nuovo Global Research & Technology Centre ci sarà lo sviluppo di olio e lubrificanti per la monoposto 2018 Mercedes W09 EQ Power + ibrida. Il lubrificante infatti sarà progettato, collaudato e miscelato nel nuovo Global R & T Center, che sarà anche la casa dei prodotti per i motori di auto da strada di nuova generazione che utilizzano la tecnologia testata in pista.

CALENDARIO FORMULA 1 2018

TUTTO SULLA FORMULA 1

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close