F1 news Formula 1

Hamilton e Bottas nel nuovo centro ricerche Petronas

Il team Mercedes-AMG di Formula 1, anche con i piloti Hamilton e Bottas, ha partecipato all'inaugurazione del nuovo centro ricerche Petronas di Santena, in provincia di Torino

FOTO Mercedes F1 inaugurazione nuovo centro ricerche Petronas

CENTRO RICERCHE PETRONAS – Dopo l’inaugurazione ufficiale del nuovo Global Research & Technology Centre di Petronas di Santena, in provincia di Torino, il 14 marzo 2018 i vertici Petronas, insieme al team Mercedes-AMG di Formula 1, ha aperto ufficialmente il centro. All’evento erano presenti anche i piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Giuseppe d’Arrigo, PetronasLe parole di Giuseppe d’Arrigo, Group Chief Executive Officer di PLI: “Questo evento riunisce molti degli aspetti più interessanti dello sviluppo di PLI e li mette in mostra in quello che riteniamo sia il centro di ricerca e sviluppo più avanzato nel suo genere del nostro settore. Come azienda, PLI è impegnata a cambiare il mondo con fluidi migliori e più efficienti. Il nostro successo nel raggiungimento di questo obiettivo porta anche al successo i nostri clienti e partner, testimoniato dal numero di vittorie di Mercedes-AMG Petronas Motorsport: quattro titoli consecutivi costruttori e piloti. FTS è la pietra miliare di questa tecnologia che consente ai nostri partner come il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport di massimizzare il suo potenziale di vincita ogni volta che esce in pista”.

Centro ricerche Petronas | Team F1 Mercedes-AMG

I piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas non potevano mancare alla “prima” del Global Research & Technology Centre. Il 4 volte campione del mondo Hamilton, con 3 titoli ottenuti con Mercedes, ha il primato nel sangue: è stato il pilota più giovane a entrare in Formula 1 e, nella sua carriera, ha ottenuto più pole position di tutti (ben 72). Valtteri Bottas, suo compagno di scuderia, classificatosi terzo al campionato di Formula 1 2017, è un pilota talentuoso, protagonista di incredibili rimonte e sorpassi che hanno tenuto con il fiato sospeso i fan di tutto il mondo.

Centro ricerche Petronas | Hamilton e Bottas

I due piloti si sono presentati guidando una Mercedes classe C AMG cabrio. Sono apparsi da una curva dietro il Global Research & Technology Centre per poi raggiungere la vettura di Formula 1 posizionata di fronte all’entrata del centro.

Dopo un’introduzione dei vertici di Petronas e PLI, insieme a Toto Wolff, Team Principal e CEO di Mercedes-AMG Petronas Motorsport e Andy Cowell, Managing Director of Mercedes AMG High Performance Powertrains, gli ospiti sono stati accolti da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, prima di essere sorpresi da una performance adrenalinica.

Valtteri Bottas è salito, infatti, sulla vettura di Formula 1 portando il motore al massimo dei giri. Al culmine dell’accelerazione, il telo che nascondeva il nuovo Global Research & Technology Centre è scivolato a terra, rivelando la struttura.

Dopo lo show gli ospiti sono entrati all’interno dello showroom dove c’erano la monoposto di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas e con i trofei vinti. Ampio spazio poi è stato dato anche al motore ibrido Mercedes, il più potente al mondo nella sua categoria, lubrificato con Petronas Syntium, prodotto d’eccellenza di Petronas.

Toto Wolff Team Principal e CEO, Mercedes-AMG Petronas Motorsport: “Petronas dimostra attraverso la Formula 1 che è leader mondiale nel settore dei fluidi globali e questa nuova struttura riflette le dimensioni dell’ambizioso programma di sviluppo della compagnia. Sono passati molti anni, quindi è bello avere un’idea di come questa straordinaria struttura sta prendendo vita. Petronas è un pilastro centrale del nostro team e ogni successo che guadagniamo è stato raggiunto insieme.”

Centro ricerche Petronas | Lubrificante F1 Mercedes W09

A proposito di Formula 1 nel nuovo Global Research & Technology Centre ci sarà lo sviluppo di olio e lubrificanti per la monoposto 2018 Mercedes W09 EQ Power + ibrida. Il lubrificante infatti sarà progettato, collaudato e miscelato nel nuovo Global R & T Center, che sarà anche la casa dei prodotti per i motori di auto da strada di nuova generazione che utilizzano la tecnologia testata in pista.

CALENDARIO FORMULA 1 2018

TUTTO SULLA FORMULA 1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto