F1 news Formula 1Racing

F1 orari tv Olanda 2023, TV Sky, Now e TV8

Gli orari del Gran Premio d'Olanda di Formula 1 2023, il programma del weekend di gara sul circuito di Zandvoort, davanti ai tifosi di Max Verstappen.

Tutti gli orari F1 in TV della gara di Formula 1 del Gran Premio d’Olanda 2023 sulla pista di pista di Zandvoort, dove si svolge la tredicesima gara della stagione 2023 di Formula 1. Max Verstappen, il due volte Campione del Mondo, è il padrone di casa e davanti a suoi tifosi punta a conquistare la pole position e soprattutto ad ottenere la nona vittoria consecutiva di questa stagione, fino ad ora trionfale. Il Gp d’Olanda è il primo dopo la sosta estiva e sul calendario precede il grande appuntamento a Monza con il Gp d’Italia.

F1 orari TV Olanda 2023 Sky, Now e TV8

Ecco gli orari della F1 in TV per il Gran Premio di Formula 1 in Olanda, che si corre domenica 27 agosto 2023 ed è visibile in diretta solo su Sky e in streaming su Now. Su TV8 vanno in onda le differite delle qualifiche e gara.

Venerdì 25 agosto 2023 (PROVE LIBERE)
12.30-13.30: Prove libere (diretta su Sky F1 e Now)
16.00-17.00: Prove libere 2 (diretta su Sky F1 e Now)

Sabato 26 agosto 2023 (PROVE LIBERE e QUALIFICHE)
11.30-12.30: Prove libere 3 (diretta su Sky F1 e Now)
15.00-16.00: Qualifiche (diretta su Sky F1/Now e differita alle 21.00 TV8)

Domenica 27 agosto 2023 (GARA)
15.00: Gara (diretta su Sky F1/Now, differita alle 18.00 TV8)

F1 Gp Olanda Max Verstappen Red Bull
Verstappen nella gara di casa punta a conquistare la nona vittoria consecutiva

F1 Gp Olanda 2023 orari gara a Zandvoort

La pista del Gran Premio d’Olanda è il Circuit Zandvoort, situato nella città costiera di Zandvoort, nei Paesi Bassi. È uno dei circuiti storici di Formula 1 e ha una lunga tradizione di gare automobilistiche. Dopo essere stato assente dal calendario di Formula 1 per molti anni, il circuito è stato ripristinato e ha ospitato nuovamente il Gran Premio d’Olanda a partire dal 2021.

Vista aerea del circuito di Zandvoort in Olanda
Vista aerea del circuito di Zandvoort in Olanda

Il tracciato di Zandvoort è caratterizzato da curve veloci e impegnative, con una topografia ondulata che rende la guida particolarmente sfidante. La pista è lunga circa 4,3 chilometri e presenta 14 curve. Una delle curve più famose è la Tarzanbocht, una stretta curva a destra all’inizio del giro.

La caratteristica unica di questo circuito è la sua posizione a ridosso del mare del Nord, il che rende il vento un fattore da considerare, influenzando la gestione delle gomme e delle strategie di gara.

Il Gran Premio d’Olanda è particolarmente speciale per il pilota olandese Max Verstappen, in quanto è la sua gara di casa. I fan olandesi sono noti per essere appassionati e appoggiare calorosamente il loro pilota durante il fine settimana di gara.

F1 Gp Olanda Max Verstappen tifosi
Il Gp d’Olanda è la gara di casa per Max Verstappen

L’idolo di casa, Verstappen, ha vinto le ultime due edizioni del Gran Premio d’Olanda nel 2021 e 2022. Detiene il record assoluto del giro più veloce in qualifica con un tempo di 1’08″885 nel 2021, mentre Hamilton possiede il record del giro più veloce in gara con un tempo di 1’11″097.

Leggi anche:

Calendario F1 2023

Classifiche F1 2023 Piloti e Costruttori

Calendario F1 2024

Orari Formula 1

Punti F1 piloti e costruttori come si assegnano

Sprint Race come funziona

Tempi LIVE F1

→  NOTIZIE F1 2023

Regolamento tecnico F1 2023

Regolamento nuove Power Unit F1 2026

→ Cosa ne pensi sulla stagione di F1? Fai un salto sulla discussioni F1 sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto