F1 news Formula 1FerrariVideo

Mick Schumacher Ferrari, il figlio del kaiser ha firmato con la Rossa

Mick Schumacher Ferrari: il figlio del 7 volte Campione del Mondo ha firmato con la Ferrari Driver Academy e guiderà la Rossa nei test

Schumacher torna a vestire il Rosso Ferrari, la storia continua. Si tratta di Mick che dopo la gavetta nelle serie minori è pronto al grande salto in Formula 1. Il figlio del 7 volte Campione del Mondo Michael ha firmato un contratto che lo lega alla Ferrari ed a 19 anni è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, il vivaio dove far crescere i futuri piloti.  

MICK SCHUMACHER FERRARI

Mick Schumacher è un predestinato e la Ferrari ha deciso di portarlo a Maranello per riallacciare i fili di una storia terminata nel 2006 con Michael. Mick non è solo il figlio di Michael ma è soprattutto un vero talento il quale, nella sua giovane carriera, ha già conquistato il titolo di Formula 3 Europa 2018.

Nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2 con il team Prema e nelle prossime settimane più sarà impegnato con la Ferrari Driver Academy, nelle attività di preparazione pre-stagione di Formula 1. In particolare guiderà la nuova Rossa in occasione dei test in programma in Bahrain e in Spagna.

Mick Schumacher Ferrari

PILOTI FERRARI DRIVER ACADEMY

Insieme a Mick fanno parte della Ferrari Driver Academy anche Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato FIA Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania).

Mick Schumacher Ferrari

“Sono felicissimo di avere raggiunto un accordo con Ferrari e del fatto che il mio prossimo futuro nelle competizioni automobilistiche sia in rosso, entrando a far parte della Ferrari Driver Accademy e così anche della famiglia della Scuderia Ferrari – le prime parole da neo ferrarista di Schumacher jrquesto è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiunger e il mio sogno: correre in Formula 1. È più che ovvio che Ferrari abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia, sono felice anche a livello personale per questa opportunità. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia, gli amici e i partner che mi hanno supportato e aiutato ad arrivare a questo punto”.

CALENDARIO FORMULA 1 2019 DATE, ORARI GARE F1

CLASSIFICHE FINALI MONDIALE F1 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto