EV DrivingPistaRacing

ePrix Monaco, Formula E 2022 date, orari gare in TV

La Formula E torna a correre sulle strade del Principato in occasione dell'ePrix di Monaco. Di seguito gli orari TV del weekend di gara su Sportmediaset.it e Sky.

Dopo un sensazionale doppio appuntamento a Roma, la Formula E torna tra le iconiche strade di Monaco per il round numero 6 del Campionato Mondiale. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Monaco, quarto appuntamento del Mondiale elettrico di Formula E.

Formula E ePrix Monaco 2022 sul circuito F1

La gara elettrica ePrix di Monaco si disputa sullo storico tracciato di Montecarlo, che ha fatto la storia dalla F1. Pur disputandosi su un tracciato che non permette molti colpi di scena, nel 2021 ci sono stati ben 28 sorpassi scambiati tra i primi sei classificati.

Con pochi minuti al finale di gara, l’allora campione in carica Antonio Felix da Costa (DS TECHEETAH) ha tagliato fuori Mitch Evans della Jaguar TCS Racing con un’audace mossa finale per conquistare la vittoria.

Formula E circuito di Monte Carlo gara elettrica ePrix Monaco
Layout classico del circuito cittadino di Monaco

La pista del 2021 incorporava una chicane modificata sul fronte del porto, che scomparirà quest’anno a favore del tipico layout della Nouvelle Chicane.

ePrix Monaco 2022, cosa aspettarsi dalla gara elettrica

Il team monegasco Rokit Venturi Racing spera di ripristinare la sua bella forma nella gara di casa a Monaco. Fino all’appuntamento italiano a Roma, il caposquadra Edoardo Mortara era il leader della classifica dopo un buon inizio di stagione.

Video ePrix di Monaco, highlights gara 2021

Ora quarto in classifica, Venturi cercherà di assicurarsi almeno un podio con l’esperto abbinamento Mortara e il compagno di squadra ed ex campione Lucas Grassi al volante.

ePrix Monaco Formula E gara
La monoposto DS Techeetah di Félix Da Costa sul tracciato di Monte Carlo

In passato, il Principato è stato gentile con la sua squadra di casa, con Nick Heidfeld e Stephane Sarrazin che hanno ottenuto anche un piazzamento nella top 10 durante la stagione inaugurale.

ePrix Monaco Formula E 2022 dove va in onda

Per seguire tutto il weekend di gara dell’ePrix di Monaco basta seguire le dirette su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action. In TV la gara di sabato 30 aprile è visibile su Sky Sport Collection ed in chiaro su Italia 1.

Date e orari Orari ePrix Monaco 30 aprile 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 7:30 – 8:00
  • FP2: 9:10 – 9:40

Orari Qualifiche

  • Qualifiche: 10:40 – 11:55

Orari Gara ePrix Monaco Formula E

  • Gara: 15:00

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Risultati gare, classifiche e notizie Formula E

👉 Scopri la nuova Safety Car della Formula E

👉 Maserati in Formula E dal 2023

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto