EV DrivingNotizie autoPistaRacing

ePrix Città del Messico, Formula E 2022 date, orari gare in TV

La Formula E torna a correre sul circuito Hermanos Rodriguez in occasione dell'ePrix di Città del Messico. Di seguito gli orari TV del weekend di gara su Sportmediaset.it e Sky.

La Formula E torna su uno dei circuiti storici presente in calendario: l’Autodromo Hermanos Rodriguez che torna in calendario dopo l’assenza durante la passata stagione a causa del Covid. Di seguito gli orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Città del Messico, secondo appuntamento del Mondiale elettrico di Formula E.

Formula E ePrix Città del Messico 2022

La Formula E per la sesta volta nella sua breve storia è di scena all’Autodromo Hermanos Rodriguez, che è in calendario dalla seconda stagione del campionato. Soltanto nel 2021 la gara messicana si è svolta sul circuito di Puebla, poiché lo storico tracciato è stato utilizzato come Ospedale provvisorio da parte dell’IMSS per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il circuito, con 16 curve e 2.6 km di lunghezza, è un mix perfetto di lunghi e veloci rettilinei e una sezione tecnica interna che passa proprio attraverso il leggendario stadio Foro Sol, che ospita decine di migliaia di fan. 

Orari ePrix Città del Messico layout circuito Hermanos Rodriguez
Layout Autodromo Hermanos Rodriguez ePrix Città del Messico 2022

Per quanto riguarda la gara occhi puntati su Lucas Di Grassi. Il pilota brasiliano è sicuramente uno di quei piloti da tenere d’occhio in vista dell’ePrix di Città del Messico.

Formula E 2019 ePrix Messico, Vergne DS Techeetah
Le monoposto di Formula E in pista all’Autodromo Hermanos Rodriguez

Il portacolori di Rokit Venturi Racing ha vinto a Puebla l’anno scorso, ed ha marcato due presenze sul gradino più alto nella stessa Città del Messico nel 2019/20, dopo la sua prima vittoria al Foro Sol nel 2016/17.

ePrix Città del Messico Formula E 2022 dove va in onda

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Città del Messico , di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1, Sky Sport Uno e Sky Action.

Data e orari ePrix Città del Messico sabato 12 febbraio 2022

Orari Prove Libere

  • FP1: 15:00 – 15:30;
  • FP2: 16:50 – 17:20.

Orari Qualifiche

  • 18:40 – 19:55 (venerdì 28 gennaio).

Orari Gara ePrix Città del Messico Formula E

  • 22:45 – 00:15.
On board sound Formula E sulla pista messicana

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Risultati gare, classifiche e notizie Formula E ?

? Scopri la nuova Safety Car della Formula E ?

? Maserati in Formula E dal 2023

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto