FotogalleryRacingRally

CIR Peugeot, nuova livrea sulla 208 Rally 4 di Nucita

Al via del Rally di San Marina al Peugeot 208 Rally 4 ufficiale di Andrea Nucita sfoggia una nuova livrea con i colori bianco, grigio e blu, insieme al Tricolore sul frontale.

In occasione del Rally di San Marino, terza prova del CIR Sparco in programma il 25 e 26 giugno 2021, sulla Peugeot 208 Rally 4 di Andrea Nucita debutta una nuova livrea ufficiale.

Dopo due rally vinti nelle categoria Due Ruote Motrici l’erede della 208 R2B punta al tris sugli sterrati di San Marino. I nuovi colori accompagneranno la nuova 208 Rally 4 per il resto della stagione Tricolore.

Livrea ufficiale Peugeot 208 Rally 4

In occasione del Rally di San Marino sulla Peugeot 208 Rally 4 debutta una livrea totalmente inedita. Il nuovo abito si, caratterizzata da tre colori base: il bianco, il grigio ed il blu.

Vista di profilo Peugeot 208 Rally4
Nuova livrea con il bianco, il grigio e blu sulla 208 Rally4

Sul frontale e sul posteriore il tricolore italiano, a conferma dell’importanza dell’Italia nel palmares delle vittorie della Casa del Leone. 

“Correre da ufficiale è stato un grande traguardo per la mia carriera – le parole di Andrea Nucita, pilota Peugeot nel CIR 2021 – vincere subito le prime due gare disputate è stata la conferma che siamo il team da battere in questa stagione, grazie anche alla grandiosa 208 Rally 4. Il team ufficiale gestito dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri non ha bisogno di tante presentazioni, ritengo sia quanto di meglio si possa desiderare.

Andrea Nucita pilota Peugeot 208 Rally4
Andrea Nucita pilota Peugeot 208 Rally 4 nel CIR 2021

Correre a fine giugno il San Marino con una nuova ed inedita livrea mi fa oggi ben sperare per il prosieguo del campionato. Abbiamo investito tanto tempo ed energie in questa stagione e vogliamo continuare ad esser protagonisti nel CIR 2021.

Forse qualcuno per scaramanzia non avrebbe mai accettato di cambiare colori e livrea, ma siamo convinti che gli elementi che ci hanno finora portato sul gradino più alto del podio siano ben più solidi e resistenti.”

Peugeot 208 Rally 4 SCHEDA TECNICA

  • Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3
  • Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.
  • Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.
  • Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità
  • Differenziale: meccanico a slittamento limitato
  • Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283mm)
  • Freni posteriori: dischi da 290 mm
  • Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
  • Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)

Foto nuova Peugeot 208 Rally 4

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Calendario CIR 2021, le date del Campionato Italiano Rally

👉 Peugeot 208 Rally 4, caratteristiche e scheda tecnica

👉Peugeot 208 Rally 4 spiegata da Paolo Andreucci

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto