208FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoRacingRallyVideo

Equipaggio ufficiale Peugeot Sport Italia al CIR 2021

Peugeot nel CIR 2021 schiera l’equipaggio siciliano formato da Andrea e Giuseppe Nucita, al volante della 208 Rally 4 nella categoria Due Ruote Motrici del Campionato Italiano Rally.

Peugeot Italia ha ufficializzato la squadra con cui partecipa al CIR 2021, il Campionato Italiano Rally. Il team del Leone come nel 2020 schiera la nuova 208 Rally 4 nella categoria Due Ruote Motrici, pilotata da Andrea e Giuseppe Nucita.

Pilota & navigatore, equipaggio ufficiale Peugeot Sport Italia

Il 31enne pilota siciliano Andrea Nucita nell’abitacolo della 208 da rally è affiancato alle note dal fratello e partecipe a cinque rally nel calendario del CIR 2021: Rally Ciocco, Rally Sanremo, San Marino Rally, Rally di Roma Capitale e Liburna Terra.

Andrea e Giuseppe Nucita equipaggio ufficiale Peugeot nel CIR 2021
Andrea e Giuseppe Nucita equipaggio ufficiale Peugeot nel CIR 2021

“Avere raggiunto un accordo con Peugeot è senz’altro motivo di orgoglio, è un Brand con una tradizione sportiva estremamente vincente, non nascondo che essere il pilota di questa squadra per il 2021 mi stimola tantissimo – dichiara Andra Nucita, pilota ufficiale Peugeot al CIR 2021 – proprio con Peugeot ho debuttato e vinto il Peugeot Competition nel 2009 con la 106 N2.

Peugeot al 44° Rally Il Ciocco con il nuovo equipaggio

Da lì è partita la mia carriera e ricordo ancora con molto piacere ed orgoglio la stagione 2014…con la mia 207 Super 2000 privata ho ottenuto risultati importati che hanno contribuito a far vincere al team ufficiale il Tricolore Piloti e Costruttori.

Andrea Nucita pilota ufficiale Peugeot nel CIR 2021
Andrea Nucita pilota ufficiale Peugeot nel CIR 2021

La nuova 208 Rally 4 ha già dimostrato di essere solida e veloce per cui si tratterà soltanto di adattare la vettura alle mie caratteristiche di guida e provare ad essere tra i più veloci tra le vetture due ruote motrici. Manca poco al nostro debutto e noi non vediamo l’ora di iniziare”.

Nucita con la Peugeot 208 Rally 4 al CIR 2021

All’equipaggio Nucita viene affidata la Peugeot 208 Rally 4 che nel 2020 è stata di Paolo Andreucci. La nuova auto da rally nella sua stagione d’esordio nelle competizioni ufficiali nelle mani del 11 volte campione italiano rally ha dominato e vinto il titolo italiano nella categoria Due Ruote Motrici.

Vista di profilo Peugeot 208 Rally 4 di Andrea Nucita
La Peugeot 208 Rally 4 di Andrea Nucita

La Peugeot 208 Rally 4 di Andrea Nucita come sempre è supportata dal punto di vista tecnico dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri con tutto il team di meccanici. Il team Peugeot nel CIR 2021 inoltre è supportato da Total, Pirelli, Sparco, Gen-Art e PSA Banca.

Peugeot 208 Rally 4 scheda tecnica

  • Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3
  • Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.
  • Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.
  • Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità
  • Differenziale: meccanico a slittamento limitato
  • Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283mm)
  • Freni posteriori: dischi da 290 mm
  • Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
  • Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)

Foto Andrea Nucita e la Peugeot 208 Rally 4

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Calendario CIR 2021, le date del Campionato Italiano Rally

? Peugeot 208 Rally 4, caratteristiche e scheda tecnica

?Peugeot 208 Rally 4 spiegata da Paolo Andreucci

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto