RacingWrc

Calendario WRC 2020 aggiornato, le date e gli appuntamenti del Mondiale Rally

Dopo l’emergenza Covid-19 il Mondiale Rally WRC riparte a settembre con il Rally d’Estonia. Confermato il Rally d’Italia in Sardegna, che si svolge dal 9 al 11 ottobre. La stagione si conclude per la prima volta a Monza.

Il Mondiale Rally WRC 2020 è partito sulle strade del Principato di Monaco. Come di consueto il mitico Rally di Montecarlo ha aperto la stagione iridata che a causa dell’emergenza Coronavirus Covid-19 si chiude a dicembre per la prima volta a Monza in concomitanza del Rally Show.

Calendario WRC 2020 aggiornato

A causa del Covid-19 il calendario 2020 aggiornato da 14 appuntamenti è stato ridotto a 8, che sono sufficienti per poter terminare la stagione e assegnare i Titoli Mondiali. Dopo la lunga pausa il WRC riparte a settembre con il Rally Estonia (4-6 settembre), per poi proseguire in Turchia (24-27 settembre). Nel weekend dal 9 al 11 ottobre è in programma invece il Rally d’Italia, sugli sterrati della Sardegna e per la prima volta a Monza dal 4 al 6 dicembre.

CALENDARIO MONDIALE RALLY 2020

TAPPA DATE RALLY FONDO CLASSIFICA
1 23-26 Gennaio Rallye Monte Carlo Misto neve-asfalto link QUI
2 13-16 Febbraio Rally Svezia Neve link QUI
3 12-15 Marzo Rally Messico Terra link QUI
4 4-6 Settembre Rally Estonia Terra link QUI
5 24-27 Settembre Rally Turchia Terra link QUI
6 9-11 Ottobre Rally Italia Sardegna Terra link QUI
7 4-6 Dicembre Rally Monza Asfalto link QUI
Rally Italia Sardegna rinviato a novembre
Il Rally Italia Sardegna è stato rinviato a novembre

I piloti del Mondiale Rally WRC 2020

Per quanto riguarda i piloti ed i team dopo l’addio ufficiale di Citroën la sfida iridata sarà un affare fra Toyota e Hyundai.

Ott Tanak, dove aver conquistato il Mondiale con i giapponesi, ha deciso di passare ai coreani guidati da Andrea Adamo. In Hyundai l’estone è compagno di squadra di altri piloti del calibro di Sebastien Loeb, Thierry Neuville e Daniel Sordo. Loeb e Sordo si alternano per tutta la stagione al volante della terza Hyundai i20 Coupé WRC.

Hyundai i20 Coupe WRC 2020
Hyundai i20 Coupe WRC livrea 2020

La Toyota risponde con l’ingaggio del campionissimo Sebastien Ogier, all’interno di un team che schiera anche Elfyn Evans e Kalle Rovanpera.

team Toyota WRC 2020 con Sebastien Ogier
Il team Toyota WRC 2020 con Sebastien Ogier

Più defilato c’è il team Ford M-Sport che può contare sulle guide di Teemu Suninen e Esapekka Lappi.

Ford Fiesta WRC livrea 2020
Ford Fiesta WRC livrea 2020

? Classifica Mondiale Rally WRC 2020

Tutto sul WRC

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto