Notizie autoRacingWrc

WRC a Monza, ultima tappa del Mondiale Rally 2020

L'ultima tappa del Mondiale Rally WRC 2020 si disputa nell'Autodromo di Monza, in occasione del Rally Show, in programma a dicembre.

L’Autodromo di Monza ospita ufficialmente l’ultima tappa del Mondiale Rally WRC 2020. L’ACI Rally Monza, in programma ad inizio dicembre, sarà valido come prova conclusiva del Campionato del Mondo Rally

Si è infatti chiusa in maniera positiva la trattativa che ha visto protagonisti Automobile Club d’Italia, FIA, Federazione Internazionale dell’Automobilismo Sportivo, e WRC Promoter, la società che promuove la serie iridata rally.

Mondiale Rally WRC a Monza

Il Monza Rally Show, in programma dal 4 al 6 dicembre 2020, per quest’anno e per il 2021 è valido anche per il Mondiale Rally WRC. Nel 2020 l’Italia è stata grande protagonista del motorsport mondiale, con tre Gran Premi di Formula 1 (Monza, Mugello e Imola) e due prove del WRC (Sardegna e Monza).

Box Monza Rally Show 2019
L’Autodromo di Monza sarà il quartier generale e parco assistenza del rally mondiale WRC

In occasione del WRC il Circuito brianzolo sarà il cuore pulsante dell’evento ospitando il Quartier Generale e il Parco Assistenza, nonché una parte importante della gara. L’accordo si estende anche al 2021 come gara di riserva, se uno degli eventi in calendario dovesse essere annullato per Covid-19.

“Abbiamo accettato con spirito di servizio nei confronti della FIA e nell’interesse dell’automobilismo internazionale di organizzare la prova conclusiva del Campionato del Mondo Rally – dichiara Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI – per noi, come Automobile Club d’Italia, sarà l’ennesimo impegno di una stagione che ci ha visti protagonisti in tutte le maggiori serie dell’automobilismo sportivo. Abbiamo proposto ed ottenuto che l’accordo si estendesse anche al 2021 ed è proprio in questa ottica che abbiamo deciso di aderire.

Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI

Sarà un grande evento che chiuderà in maniera assolutamente degna la massima serie del rallismo internazionale, serie che avrà nel Circuito di Monza, Tempio della Velocità, la sua degna conclusione. Uno spettacolo e un palcoscenico unico per costruttori, team, piloti, produttori degli pneumatici, che nella prossima stagione si arricchirà anche della presenza del grande pubblico degli appassionati.

Con la decisione odierna il 2020 di Automobile Club d’Italia entra di diritto nella storia del motorismo sportivo internazionale, con cinque eventi mondiali, tre Gran Premi di F1 e due Rally del WRC, svolti nel nostro Paese”.

Classifica Mondiale WRC 2020

Calendario Mondiale WRC 2020

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto