News autoRacing

Hyundai Motorsport, la direzione ad ADAMO

E' l'ingegnere cuneese a capo della divisione motorsport di Hyundai

E’ l’italiano Andrea Adamo, già Customer Racing Manager di Hyundai e con in tasca un doppio titolo mondiale nel neonato WTCR, ad assumere il nuovo ruolo di Team Director: sarà alla direzione di tutte le attività WRC, al posto di Michel Nandan, oltre a seguire la divisione Customer Racing con gli attuali programmi i20 R5 e i30 N TCR

Adamo, ingegnere quarantacinquenne di Cuneo, proviene dai reparti tecnici di Alfa Romeo e Fiat nelle aree pista e rally (ha sviluppato la Punto Abarth S1600 e S2000) ai tempi della N Tecnology ed ha avuto una esperienza nel WTCC con la Honda gestita dalla Jas Motorsport, compresa una parentesi in Maserati. E’ poi passato dal 2016 a capo dei progetti Hundai R5 e i30 TCR con il ruolo di Customer Racing Manager.
Da lui dipenderanno i successi di Neuville, Mikkelsen, Sordo e Loeb!

La Hyundai con la i30 N TCR ha conquistato recentemente il WTCR 2018 dominando campionato piloti e costruttori.
Gabriele Tarquini, a 56 anni, infatti si è laureato campione del mondo con la Hyundai i30 N TCR del BRC Racing Team.

Gabriele Tarquini Campione WTCR_2018 con Hyundai


Nella foto da sx Andrea Adamo, Alain Penasse e Michel Nandan

Hyundai Adamo Nandan Penasse

ALCUNE INTERVISTE di
ANDREA ADAMO

Commenta

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Close
Close