208FotogalleryPeugeot

Peugeot e-208, l’elettrificazione arriva a Milano

La Peugeot e-208 elettrica è protagonista di un evento speciale che si tiene a Milano dove parteicpa tutta la famiglia Peugeot. Per la prima volta nella storia, Peugeot chiude le porte delle proprie Concessionarie e Punti di Assistenza d’Italia per un giorno intero

Il centro di Milano è diventato il punto di riferimento per la nuova Peugeot e 208. Presso lo Swiss Corner di Via Palestro è nata Casa Peugeot. Lunedi 4 novembre, in occasione della presentazione ufficiale,il marchio del Leone per la prima volta nella storia, ha chiuso le porte delle proprie Concessionarie e Punti di Assistenza di tutta Italia per un giorno intero.

Parte da Milano l’elettrificazione Peugeot

Tutti i membri della Famiglia del Leone si sono ritrovano infatti nel centro del capoluogo lombardo per dare il GO a questa nuova avventura, perché la transizione energetica è diventata finalmente realtà sotto il tema dell’Unboring The Future.

Peugeot e-208 evento Milano Unboring The Future
Peugeot e-208 evento Milano Unboring The Future

La giornata è iniziata all’Allianz Cloud di Milano, dove è in programma l’evento Next Gen che coinvolge le nuove generazioni del mondo del tennis. Qui sono stati chiamati a raccolta oltre 1.600 componenti del mondo Peugeot che si sono ritrovati tutti assieme per dare il via ad un evento unico per la storia del Marchio. All’incontro hanno partecipato anche diversi partner e amici del mondo del Leone, fra cui il Brand Ambassador Stefano Accorsi ed il numero 9 nella classifica mondiale, nonché alfiere Peugeot nel mondo del tennis, Matteo Berrettini.

A bordo di 100 nuovissime Peugeot 208 i partecipanti si sono poi spostati in carovana e scortati dalle forze dell’ordine fino a Casa Peugeot, presso lo Swiss Corner di via Palestro.

Casa Peugeot Via Balestro a Milano
Casa Peugeot Via Balestro a Milano

Enel X partner Peugeot e di Groupe PSA

All’evento è stato presente anche Enel X, partner strategico di Peugeot e di Groupe PSA (di cui la Casa del Leone fa parte). In questa nuova avventura la business line innovativa del Gruppo Enel mette a disposizione tutto il suo know how tecnologico per sfruttare al meglio l’enorme potenziale di Nuova e-208, 100% elettrica.

Infatti, con l’istallazione di oltre 800 infrastrutture di ricarica di Enel X la rete dei punti vendita del Gruppo PSA Italia è la prima a essere interamente elettrificata a livello europeo. Ad oggi sono oltre 400 la stazioni già attive (Juicebox, Juicepole e Juice2grid) nei punti vendita Peugeot ed entro fine anno verrà completata la rete anche nei dealer degli altri Marchi del Gruppo e alcune saranno anche aperte al pubblico.

Ricarica colonnina Enel X Peugeot e-208
Ricarica colonnina Enel X Peugeot e-208

Presenti all’evento anche l’Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici del Comune di Milano Marco Granelli ed il Direttore Vendite Italia di Enel X Emanuele Ranieri: assieme al Direttore Generale Brand Peugeot Italia Salvatore Internullo hanno inaugurato l’era dell’elettrificazione della mobilità collegando il connettore di ricarica alla Nuova Peugeot e-208 esposta su Piazza Cavour.

Dalla colonnina di ricarica Enel X è partito un gioco di luci laser che mostrano una scossa elettrica dare vita all’’intero palazzo, su cui è posizionata l’enorme affissione di ben 800 mq con la nuova comunicazione dedicata: “Il futuro inizia da Milano”.

Emanuele Ranieri, Marco Granelli, Salvatore Internullo all’evento Milano Unboring The Future

“Le innovazioni partono quasi sempre da Milano – dichiara Salvatore Internullo, Direttore Generale brand Peugeot Italia – lo vediamo nell’ambito della moda, del design e stile e dell’architettura. Da questa Città abbiamo voluto iniziare questo entusiasmante viaggio nell’era dell’elettrificazione della mobilità. In una giornata davvero speciale dedicata alla mobilità del futuro, una rivoluzione tecnologica che coinvolgerà tutti e noi siamo pronti a guidare il cambiamento.

Diamo il via all’avvento dell’elettrico: Nuova e-208 è una concreta e reale alternativa alle alimentazioni tradizionali e rappresenta solo l’inizio di una vera e grande offerta di modelli elettrificati che arriveranno già da inizio dell’anno prossimo”.

Salvatore Internullo, Direttore Peugeot, all'evento Milano Unboring The Future
Salvatore Internullo, Direttore Peugeot, all’evento Milano Unboring The Future

FOTO Peugeot evento Milano Unboring The Future

Leggi anche la prova, il test della Peugeot e-208

Foto prova Peugeot 208 2019

Leggi anche:

Prezzi Peugeot 208
Motori Peugeot 208
ADAS Peugeot 208
Caratteristiche Peugeot 208
Caratteristiche Peugeot e-208

Prezzi Peugeot e-208 GT Listino prezzi Peugeot 208

Annunci usato 208

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close