508FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot 508 SW Hybrid, anteprima italiana

La Peugeot 508 SW HYbrid con carrozzeria fastback o SW è in vendita in Italia. Il motore ibrido plug-in permette di percorrere oltre 40 km in elettrico

La Nuova Peugeot 508 SW Hybrid ha debuttato in Italia al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019, dal 19 al 23 giugno. La novità elettrificata nella gamma 508 si aggiunge alle motorizzazioni PureTech e BlueHDi, in versione fastback e SW. La versione Hybrid unisce i vantaggi della tecnologia full hybrid con quelli della motorizzazione 100% elettrica.

Della prima garantisce l’autonomia in grado di ampliare il raggio di azione del veicolo, della seconda la possibilità di percorrere parecchi km a zero emissioni, grazie ad una batteria abbastanza capiente e nettamente superiore a quella di un tradizionale powertrain full hybrid.

Peugeot 508 SW Hybrid con ricarica elettrica dalla colonnina
Peugeot 508 SW Hybrid con ricarica elettrica dalla colonnina

Nuova Peugeot 508 SW Hybrid, come è

Il gruppo propulsore della Nuova 508 SW Hybrid è formato dal motore PureTech da 180 CV/132kW ed un motore elettrico da 110 CV/80kW, che insieme sono in grado di generare una potenza massima combinata di 225 CV/165Kw. Le emissioni di questo modello sono bassissime: meno di 49 grammi di CO2 per km nel nuovo ciclo WLTP).

La batteria al Litio, che fornisce elettricità al motore elettrico, ha una capacità di 11.8kWh e garantisce alla Nuova 508 SW HYbrid un’autonomia in modalità 100% elettrica superiore a 40 chilometri (WLTP). La batteria della 508 SW HYbrid può essere ricaricata a casa o presso le colonnine.

Nuova 508 HYbrid sarà disponibile in Italia con carrozzeria fastback o SW e sarà lanciata a fine anno, ma preordinabile online già dall’estate.

Peugeot 508 SW HYbrid al Parco Valentino 2019 vista laterale
Peugeot 508 SW HYbrid al Parco Valentino 2019 vista laterale

FOTO Peugeot 508 SW HYbrid al Parco Valentino 2019

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 la Nuova 508 SW HYbrid testimonia la transizione energetica in atto del marchio francese, rappresentata dal concetto #UnboringTheFuture.

Peugeot #UnboringTheFuture al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019

Peugeot entro la fine del 2019 lancerà sul mercato le versioni 100% elettriche di Nuova 208 e quelle plug-in hybrid di 508 fastback, 508 SW e di SUV 3008.

Annunci auto usate 508Listino prezzi 508 SW

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto