208FotogalleryPeugeot

Nuova Peuget 208, vittoria nel premio Eurostar 2019

Il progetto della nuova Peugeot 208 ha vinto il premio Eurostar 2019 nella categoria automobili. Peugeot ha ricevuto questo riconoscimento anche nel 2018 con l’ammiraglia 508

La nuova Peugeot 208, in attesa di vederla su strada, riceve i consensi della critica ricevendo il premio Eurostar per l’Auto 2019 assegnato da Automotive News Europe. In particolare, il 9 settembre, è stato premiato il capo progetto della nuova Peugeot 208, Guillaume Clerc, a nome dell’equipe Prodotto Peugeot diretta da Laurent Blanchet.

Premio Eurostar Automotive News Europe

La prima cerimonia dei Premi Eurostar si è tenuta nel 1998 e da allora, ogni anno, Automotive News Europe premia alcune personalità del settore dell’auto per il lavoro innovativo realizzato su taluni veicoli.

Peugeot ha vinto questo premio anche nel 2018 con a Pierre-Paul Mattei per il design della Peugeot 508.

Guillaume Clerc premio Eurostars 2019 nuova Peugeot 208
Guillaume Clerc riceve il premio Eurostars 2019 per la nuova Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 vittoria nel premio Eurostar 2019

Quest’anno, Guillaume Clerc e la sua equipe sono stati premiati per nuova Peugeot 208, nella categoria automobili. Fra le carte vincenti c’è il suo stile distintivo, il Peugeot i-Cockpit tridimensionale e si sono la gamma di aiuti alla guida (ADAS) normalmente riservati ai modelli di segmento superiore.

Nuova Peugeot 208, Peugeot i-Cockpit
Peugeot i-Cockpit tridimensionale abitacolo nuova 208

La nuova Peugeot 208 è stata anche premiata per la sua nuova piattaforma progettata per accogliere indistintamente le motorizzazioni termiche ed elettrica. Questa nuova generazione infatti è costruita sulla piattaforma di ultima generazione di Groupe PSA, la CMP (Common Modular Platform). È una piattaforma modulare in termini di dimensioni e per la capacità di accogliere diverse motorizzazioni.

È definita multi-energia perché permette di scegliere liberamente il tipo di alimentazione: termica (benzina / Diesel) o 100% elettrica. Questa nuova piattaforma contribuisce anche a ridurre le emissioni di CO2.

Ricarica Nuova Peugeot e-208 elettrica
La nuova Peugeot e-208 elettrica ha un’autonomia di 340 km WLTP

Tutte le foto della nuova Peugeot 208

Listino prezzi 208

Annunci auto usate 208

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close