CorsaFotogalleryOpel

Opel Corsa, 1.600.000 esemplari venduti in Italia

Opel Corsa festeggia l’esemplare numero 1.600.000 venduta in Italia. In 37 anni le 5 generazioni hanno totalizzato oltre 13 milioni di vendite mondiali

In attesa di commercializzare la sesta generazione della Corsa Opel festeggia l’esemplare numero 1.600.000 esemplare venduto in Italia dal 1982 ad oggi. L’auto è stata acquistata da un’automobilista veneto nella storica concessionaria Opel Autozai, attiva dal 1967 su Verona e Provincia.

Opel Corsa 1.600.000 esemplari venduti in Italia in 37 anni

L’Opel Corsa è uno dei modelli più longevi presenti sul mercato. Dal lancio della prima generazione sono passati ben 37 anni che all’epoca si distingueva per la sua compattezza, con uno stile che ricordava un’auto da rally. Infatti non tardò ad arrivare la versione speciale sportiva, da cui fu sviluppata la nota definizione GSi.

Alla 2 porte si aggiunse successivamente la praticità delle 5 porte e l’originale look maschile iniziò ad indirizzarsi anche verso il pubblico femminile. Le linee diventarono più morbide, così come i fari che arrotondandosi iniziarono a dare un volto più giovane.

Opel Corsa A prima generazione 1983
Opel Corsa A prima generazione 1983

Opel Corsa, sesta generazione anche elettrica

Nel tempo, la lunghezza di Opel Corsa è cresciuta ed ha iniziato ad adottare i motori della famiglia Ecotec. In quest’anni l’evoluzione è stata continua fino ad arrivare ai giorni nostri con la sesta generazione che per la prima volta sarà disponibile anche in una versione elettrica.

Opel Corsa-e elettrica 2019
Opel Corsa-e elettrica 2019

FOTO la sei generazioni di Opel Corsa a confronto

Listino prezzi CORSA

Annunci usato CORSA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close