EV DrivingNotizie autoVolkswagen

Volkswagen R solo elettriche sportive dal 2030

Entro il 2030 le Volkswagen più sportive del marchio R saranno solo elettriche. I primi modelli a batteria R saranno l’iD.3 e l’ID.4.

Volkswagen non indietreggia nella corsa all’elettrico, neanche dopo il cambio della guardia seguito al licenziamento di Herbert Diess con l’arrivo di Thomas Schäfer e Oliver Blume al vertice del gruppo. Entro il 2030, infatti, il 55-60% delle Volkswagen sarà full electric e per il 2033 l’intera produzione in Europa sarà di auto elettriche. Anche il marchio sportivo R proporrà solo veicoli a batteria.

Volkswagen R futuro solo elettrico

Dal 2030 le Volkswagen R saranno soltanto elettriche. Il marchio sportivo si trasforma ed a stretto giro dirà addio ai modelli sportivi con motore termico.

Volkswagen R auto elettriche
Dal 2030 le Volkswagen R saranno solo elettriche

I primi modelli della nuova era probabilmente saranno la ID.3 o ID.4. Arriverà anche una versione R dell’ID. Aero, l’erede elettrica della Passat che debutterà nel corso del 2023.

Auto sportive elettriche Volkswagen R

Le sportive elettriche Volkswagen R probabilmente verranno equipaggiate con tecnologie al top, batterie più efficienti e soprattutto software più avanzati per innalzare il livello complessivo delle prestazioni.

Auto sportive elettriche Volkswagen R
Anche se elettriche i vertici Volkswagen per le R assicurano prestazioni al top

I vertici Volkswagen cercano di confortare i puristi assicurando che i futuri modelli elettrici R conserveranno le prestazioni tipiche del marchio, unite al puro piacere di guida, alla fruibilità quotidiana ed alla ricarica rapida e conveniente.

Leggi anche:

Volkswagen GOLF R 20 Years

→ Tutte le novità, prove auto su VOLKSWAGEN

Listino prezzi Volkswagen

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto